Ice Cube Approda a Venezia per La Venice Cocktail Week

Ice Cube sarà a Venezia, da oggi fino a domenica 19 dicembre, in veste di Main Sponsor tecnico della prima edizione di Venice Cocktail Week, la kermesse veneziana organizzata da Paola Mencarelli e dedicata alla mixology.

13 Dic 2021 - 15:34
Ice Cube Approda a Venezia per La Venice Cocktail Week
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Ice-Cube-Approda-a-Venezia-per-La-Venice-Cocktail-Week.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dopo la tappa fiorentina di settembre, il format dedicato al mondo della mixology arriva per la prima volta a Venezia. A partire da oggi lunedì 13 dicembre fino al 19 dicembre, sbarca nella Serenissima con il patrocinio della città di Venezia la Venice Cocktail Week, la kermesse che riunisce cocktail bar e bartender veneziani con una settimana di appuntamenti e collaborazioni tra la città e le aziende. Si rinnova, come per la Florence Cocktail Week, l’esigenza di creare una comunicazione con il mondo Horeca e di promuovere la cultura del bere responsabile e di qualità in una settimana di incontri, masterclass e night shift con guest di fama internazionale con il coinvolgimento dei 26 migliori cocktail bar di Venezia. Minimo comune denominatore, che si conferma partner per eccellenza per la kermesse in partenza, è Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato in Italia e scelto come Main Sponsor tecnico dall’organizzazione del festival. Per sette giorni i professionisti coinvolti nelle diverse iniziative avranno la possibilità di sperimentare cocktail e drink utilizzando la gamma di prodotti che ha reso il ghiaccio ICE3 un prodotto sicuro e adatto a tutte le occasioni. Nella Cocktail List realizzata con prodotti delle Aziende Sponsor i bartender daranno libero sfogo a tutta la loro creatività seguendo quattro macrocategorie: Signature Cocktail, Winter Cocktail, Twist on Spritz, infine Cocktail RiEsco a Bere Italiano.  width= Sarà possibile provare una delle eccellenze in campo di ghiaccio alimentare, la Linea ICE³ Lab, in cui rientrano prodotti unici e inimitabili dalla lunga lavorazione artigianale. In particolare: •        Cube Deluxe, maxicubo di ghiaccio purissimo dalle dimensioni di 5x5x5 cm. Compatto ed elegante, è ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail. •        Old Fashioned, parallelepipedo di ghiaccio puro dalle dimensioni di 5x5x7 cm. Copre la massima area del bicchiere, per una diluizione più lenta. •        Highball, un parallelepipedo di ghiaccio cristallino dalle dimensioni di 4x4x10 cm. Ideato per i cocktails serviti nei bicchieri Highball, presenta un aspetto unico. •        Collins, ideato per i cocktails serviti nei bicchieri collins, è un parallelepipedo 4x4x12 cm dal grande impatto visivo. •        Sphere, la sfera di ghiaccio compatta e cristallina di diametro 5,5 cm a lento scioglimento, ideale per esaltare le qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento. Saranno inoltre in calendario attività esperienziali in cui i cocktail accompagnano gli ospiti alla scoperta della città, come il Tour dei Caffé Storici, il Tour dei Giardini e delle Biblioteche. Un’immersione a 360° nella città  e nel mondo della miscelazione.  width=
ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 6mila tonnellate di ghiaccio l’anno. Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale.
Compila il mio modulo online.