Ichnusa: #ILNOSTROIMPEGNO per la terra sarda nel nuovo spot

3 Giu 2019 - 03:30
Ichnusa: #ILNOSTROIMPEGNO per la terra sarda nel nuovo spot
Il talento del Cagliari e della Nazionale, Nicolò Barella, e il coach della Dinamo Sassari, Gianmarco Pozzecco, con i dipendenti dello storico birrificio di Assemini insieme per "fare squadra" nel nuovo spot Ichnusa a sostegno del territorio della Sardegna, realizzato in collaborazione con Legambiente. La campagna #ILNOSTROIMPEGNO è un'evoluzione dello spot "Anima Sarda" lanciato nel 2017: stessa musica originale a scandirne il ritmo, così come è in continuità anche la scelta del bianco e nero. Ichnusa sceglie di “fare squadra” con i suoi storici partner, come scandisce lo stesso messaggio che accompagna lo spot. La birra sarda, sponsor del Cagliari Calcio dalla stagione 2016/2017 e della Dinamo Sassari dal 2013, mette le sue sponsorizzazioni al servizio dell’ambiente. https://www.youtube.com/watch?v=3ynyXrSwPuw Al centro dell'iniziativa un gesto di rispetto, impegno e responsabilità: raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio e preservare tutta la bellezza di una terra antica e preziosa. Un messaggio di amore a difesa di una “terra preziosa”, quello lanciato da Ichnusa, che pone un interrogativo che non lascia dubbi d’interpretazione. Ognuno, nel proprio piccolo, può e deve fare qualcosa per preservare e proteggere la propria terra, perché anche un semplice gesto, se condiviso da tanti, può fare la differenza. Un progetto che non è solo comunicazione ma soprattutto azioni che coinvolgono la comunità.  width= Dopo due tappe a Cagliari (21 dicembre 2018 e 13 aprile 2019), la birra sarda ha raggiunto San Vero Milis l'11 maggio e toccherà Sassari l'8 giugno. Nella tappa cagliaritana 100 persone, tra cittadini, volontari Legambiente e dipendenti del birrificio di Assemini e del Cagliari Calcio hanno partecipato alla giornata che si è conclusa con un bilancio di 170 sacchi di indifferenziata, 73 di plastica, 39 di vetro e 21 di alluminio raccolti. Un totale di 303 sacchi raccolti cui si aggiungono altri rifiuti ingombranti come 39 cassette per la pesca, serbatoi, materassi e ruote di autoveicoli.La decisione di toccare il tema dell’ambiente - commenta Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusa - è la conseguenza che il progetto #ILNOSTROIMPEGNO è qualcosa in cui crediamo fortemente. Come abbiamo voluto dire nello spot, la nostra è una terra preziosa: rispettarla è dovere di tutti e se facciamo squadra diventa davvero semplice farlo. Abbiamo assegnato allo spot una programmazione sulle reti nazionali perché crediamo che il messaggio intrinseco non parli solo di Sardegna ma trasmetta dei valori condivisi da tutti”.  
Ichnusa
Ichnusa, l’impronta divina che diede forma e vita alla Sardegna. Da qui prende il nome la birra che, da oltre cent’anni, accompagna il popolo sardo. Dal 1912 Ichnusa unisce tradizione e innovazione, cogliendo il meglio del passato ma con lo sguardo sempre volto al futuro. La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio. Della Sardegna Ichnusa conserva l’istinto, il cuore, la fierezza. Una birra controcorrente, fedele alla tradizione ma orgogliosa di seguire una strada soltanto sua. Ichnusa, Ichnusa Cruda, Ichnusa Limone e la nuova Ichnusa Non Filtrata sono le quattro referenze della birra di Sardegna. Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.
Compila il mio modulo online.