Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Calvisius Caviar sarà protagonista alla 13esima edizione de La Vendemmia, prestigiosa manifestazione organizzata da Montenapoleone District. Prevista un'asta realizzata per raccogliere fondi destinati a Dynamo Camp

Redazione - Pubblicato il 30 Settembre 2022 alle ore 15:38
Categoria: Eventi Categoria: Pesce & Prodotti Ittici

Calvisius Caviar di Agroittica Lombarda, il primo marchio di caviale Made in Italy e il più sostenibile al mondo, partecipa all’evento La Vendemmia organizzato da MonteNapoleone District nella settimana dal 3 al 9 ottobre.

Calvisius sarà presente all’apertura della manifestazione, lunedì 3 ottobre presso la MonteNapoleone Lounge (evento su invito), e all’asta di beneficienza organizzata da Christie’s mercoledì 5 ottobre presso il The Westin Palace. Per l’asta, Calvisius donerà due latte da 250 grammi, che saranno battute dal direttore di Christies Italia, Cristiano De Lorenzo, con una base d’asta di 1.200 euro. Il ricavato sarà completamente devoluto a Dynamo Camp. Infine, Calvisius offrirà agli ospiti di MonteNapoleone District l’experience della visita dell’azienda, presso Calvisano (Brescia), dove si trovano i sessanta ettari di vasche di allevamento dello storione bianco da cui nascono le pregiate e gustose uova di caviale.

“Siamo lieti di partecipare a La Vendemmia, un grande evento di un’importante istituzione milanese come MonteNapoleone District e di poter contribuire all’asta benefica che vedrà destinare tutta la raccolta a una rinomata istituzione no profit, Dynamo Camp – dichiara Stefano Bottoli, direttore commerciale di Agroittica Lombarda, l’azienda di Calvisano che produce il caviale Calvisius – Il nostro caviale è il più sostenibile al mondo, grazie a un sistema virtuoso di economia circolare che ci contraddistingue, e siamo fieri di portare il nome dell’Italia in tanti Paesi grazie all’alta qualità e alla sostenibilità del nostro prodotto”.

Agroittica Lombarda

Agroittica con il suo brand di punta Calvisius Caviar è il primo produttore al mondo di caviale sostenibile, grazie al suo sistema virtuoso di riutilizzo del calore degli impianti siderurgici attigui per riscaldare l’acqua delle vasche dove si allevano gli storioni.
Agroittica esporta in tutto il mondo caviale italiano di alta qualità per una produzione totale tra le 25 e le 30 tonnellate all’anno su 60 ettari di vasche di allevamento (che equivalgono per estensione a 80 campi da calcio). L’azienda vende quasi il 90% del suo caviale all’estero con due filiali negli Usa e Francia. I principali paesi d’esportazione sono Francia, USA, Regno Unito e Giappone.
In tutto il mondo la produzione annua di caviale è pari a 450 tonnellate per un contro valore di 500 milioni di euro. I principali Paesi produttori di caviale al mondo sono l’Italia con 65 tonnellate anno e Cina con circa 120 tonnellate.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍