Il Don Alfonso 1890 riapre nella primavera 2024, in programma una ristrutturazione totale

Nel 2023, anno del suo cinquantenario, il Don Alfonso 1890 chiuderà i battenti per una mega-ristrutturazione. Rinuncia alle due stelle Michelin ma tornerà completamente rinnovato nel 2024, con l'obiettivo di salvaguardare il pianeta, le persone e le economie locali.

10 Nov 2022 - 13:46
Il Don Alfonso 1890 riapre nella primavera 2024, in programma una ristrutturazione totale
Alle soglie del cinquantenario dalla sua apertura, un compleanno che si sarebbe celebrato il prossimo anno, e a pochi giorni dall'annuncio delle stelle Michelin della ristorazione italiana, il Don Alfonso 1890 ha comunicato tramite la propria pagina Facebook un'importante quanto inaspettata novità. "Nel 2023 Il Ristorante Don Alfonso 1890 compirà i suoi primi 50 anni. Stiamo preparando diverse attività celebrative in giro per il Mondo ma il regalo più grande sentiamo di farlo al nostro splendido Pianeta ed all’immenso patrimonio di biodiversità di cui siamo parte. Abbiamo riunito intorno alla nostra famiglia scienziati, designer, artigiani per costruire insieme i prossimi 50 anni dove la parola d’ordine sarà 'Impatto Positivo'. Dedicheremo tutto il prossimo anno e tutte le nostre energie a ristrutturare radicalmente la nostra azienda in ottica di ecologia integrale. Non solo autoproduzione del cibo ma anche autoproduzione energetica in linea con quanto ci sta chiedendo il nostro ecosistema ad alta voce."
 width=
Famiglia Iaccarino
Un nuovo Don Alfonso 1890 riaprirà i battenti nel 2024, come se cinquant'anni fossero stati l'occasione perfetta per rinnovarsi completamente, e probabilmente è così. Ancora una volta, Don Alfonso 1890 e la famiglia Iaccarino si muovono nel solco dell'innovazione, per diffondere un modello di ristorazione positivo per il pianeta, anticipando le "mode" e segnando il cammino del settore. Attenderemo con ansia la riapertura di uno degli esempi più lucenti della ristorazione italiana, che dopo l'annuncio della chiusura ha dovuto rinunciare alle due stelle Michelin che, siamo sicuri, non farà fatica a riconquistare quando tornerà ad accogliere i suoi fedelissimi.
Compila il mio modulo online.