Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara all'autunno con il pacchetto “E-bike and Relax”

Per gli amanti delle avventure in bicicletta il Faloria Mountain Spa Resort ha pensato ad un nuovo pacchetto di 4 giorni che unisce il divertimento dello sport al panorama delle Dolomiti, senza dimenticare il relax grazie fiore all’occhiello dell’hotel: la Spa, con piscina semi olimpionica.

2 Sett 2022 - 14:16
Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara all'autunno con il pacchetto “E-bike and Relax”
Per gli amanti delle avventure in bicicletta il Faloria Mountain Spa Resort ha pensato ad un nuovo pacchetto di 4 giorni che unisce il divertimento dello sport al panorama delle Dolomiti, senza dimenticare il relax grazie fiore all’occhiello dell’hotel: la Spa, con piscina semi olimpionica. Un soggiorno all’insegna del “turismo lento”, una nuova filosofia di viaggio. Un modo di viaggiare e di vivere i territori in maniera diversa e più profonda legato al concetto di turismo sostenibile. La volontà è quella di prendersi una pausa dai ritmi frenetici della vita di ogni giorno. Un pacchetto studiato per bilanciare perfettamente sport, benessere e relax, in uno degli scenari naturalistici più affascinanti al mondo. Per rendere ancora più speciale questo soggiorno l’hotel 5 stelle ampezzano dedica un’accoglienza speciale a ciclisti e cicloturisti: dalla fornitura delle e-bike, a tour guidati, dalla tavola al relax con un menù tre portate e massaggi energetici ad hoc. Destinazioni magiche tra le Cascate di Fanes e il rifugio di Dibona, passando per i luoghi più suggestivi del parco delle Dolomiti. Qui, guidati dall'istruttore, che accompagnerà nel viaggio, ci si può lasciare stupire dai fiumi, dai piccoli canyon e dai colori che regala questa terra lussureggiante.

Il programma escursionistico

Realizzato in collaborazione con Cortina pro sport il soggiorno è stato studiato per far conoscere al meglio la zona più bella del Parco delle Dolomiti. Il primo giorno gli ospiti, dopo un pomeriggio di relax nella Spa, potranno godere dell’aperitivo di benvenuto dove inizieranno a familiarizzare con il programma della vacanza e gli itinerari. Il secondo giorno, dopo una ricca colazione alpina, che scandirà l’inizio di tutte le giornate, l’istruttore proporrà due itinerari tra cui scegliere: uno alle cascate di Fanes con piccoli canyon e torrenti, per i più avventurosi, l’altro all’Anello di Rua, con uno scorcio meraviglioso del parco delle Dolomiti dal Monte Rua. Il terzo giorno l’istruttore accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle Dolomiti Ampezzane attraverso due itinerari a scelta, il primo, un giro panoramico di Cortina d’Ampezzo e le cinque torri, il secondo un viaggio al Rifugio Dibona, situato sulla Tofana di Rozes, una delle montagne simbolo di Cortina che offre una spettacolare vista sulla Valle d'Ampezzo. L’ultima escursione è dedicata alle prelibatezze del luogo, in particolar modo i ciclisti avranno la possibilità di raggiungere sempre con l’istruttore San Vito di Cadore, e visitare con una guida l’azienda agricola San Wido  che si occupa di produzione di ortaggi sani, genuini e naturali, latticini biologici di capra e uova bio con degustazione finale. In tutte le uscite i ciclisti saranno accompagnati da una guida altamente qualificata che, oltre ad aiutarli ad orientarsi lungo il percorso, li porterà a migliorare gradualmente le proprie capacità tecniche di guida, siano esse di base o avanzate.

Tempo di relax

Dopo le fatiche sportive non manca lo spazio riservato al benessere. Al rientro in hotel dopo le escursioni, gli ospiti potranno godere poi di un trattamento Spa, pensato appositamente per supportare e migliorare la performance. Nel pacchetto sono infatti inclusi una serie di massaggi ogni giorno diversi, con l’obiettivo di aiutare la ripresa muscolare, distendono i tendini per evitare così di sovraccaricare i muscoli preparandoli alla gita per il giorno successivo. Tra questi: un massaggio antistress per riequilibrare il corpo e tonificare i muscoli dopo il viaggio e un massaggio decontratturante per sciogliere le tensioni, migliorare la circolazione e liberare da irrigidimenti alle articolazioni, anche con specifiche tecniche di stretching Nel tempo libero gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nella Spa del Faloria: un’oasi di oltre 1000 mq in cui godere di una vera esperienza rigenerante. Unica nel suo genere per dimensione e caratteristiche strutturali dell'intero arco alpino è la piscina semiolimpionica: lunga 25mt con tre corsie, lo rende lo spazio perfetto non solo per il benessere, ma anche per praticare attività sportiva. A supporto dell’attività sportiva il Faloria Mountain Spa Resort offre agli ospiti un'alimentazione ideale, a partire dalla ricca colazione alpina fino alla cena di tre portate presso l’esclusivo Faloria Restaurant. Un suggestivo padiglione vetrato, dove gli ospiti potranno appagare il proprio palato con materie prime locali, reinterpretate con leggerezza e creatività. Il menù sarà ogni giorno diverso con 2 antipasti, 3 primi, 2 secondi e 1 dessert dal quale gli ospiti potranno scegliere 3 portate. I piatti rispecchiano sempre la filosofia vicinanza al territorio con omaggi al Veneto.
Faloria Mountain Spa Resort
Il Faloria Mountain Spa Resort, storica struttura alberghiera ampezzana, è stato ampliato e rinnovato nel 2018: con le sue cinque stelle l’hotel coniuga modernità e tradizione, proponendo un nuovo modello di soggiorno esclusivo in montagna. Le 52 nuove camere offrono agli ospiti un ambiente raffinato ed esclusivo, in cui il fascino degli arredi tradizionali si unisce ai più alti standard internazionali di ospitalità. Le stanze si caratterizzano per ambienti spaziosi e luminosi, dalle cui ampie finestre è possibile godere di una vista incantevole sulle Dolomiti.
Il Faloria Restaurant è ospitato all’interno di un suggestivo padiglione vetrato con scenografico panorama sul monte Croda da Lago su un lato e sul trampolino olimpionico del 1956 dall’altro. La cucina propone un inedito connubio tra tradizione mediterranea e proposte locali, il cui fil rouge è l’eccellenza delle materie prime.
Vero e proprio gioiello è l’Area SPA: oltre 1000 mq di superficie, dove godere di un percorso sensoriale unico: sauna, fontana di ghiaccio, calidarium, vitality pool, aree relax e sale per trattamenti privati. Unica nel suo genere per dimensione e caratteristiche strutturali è la piscina semi-olimpionica: lunga 25mt con tre corsie, presenta delle eleganti alcove a bordo vasca, angoli intimi e riservati da cui godere della vista del Monte Faloria.
Cortina Pro Sport
Cortina ProSport è un noleggio di attrezzatura da montagna sportiva e invernale. Sci alpino e sci alpinismo d'inverno, e-bike e kit da ferrate d'estate. Al suo interno anche negozio di abbigliamento e attrezzatura sportiva (caschi, maschere, bastoni, ecc).
Cortina Pro Sport nasce dal desiderio dei soci professionisti della montagna di mettere il proprio know-how e la propria passione a disposizione del cliente, per fornire un servizio d’eccellenza. La filosofia dell'azienda è quella del vivere la montagna a 360°, d’estate come d’inverno. Sci in pista, sci alpinismo, escursioni in bici o a piedi, ferrate, lunghe passeggiate nei dintorni di Cortina: ogni momento è quello giusto per assaporare la
bellezza delle Dolomiti patrimonio Unesco. Non solo una scelta di vita, ma un’ispirazione quotidiana da condividere.
Cortina Pro Sport è tutto questo: professionalità ed esperienza messe al servizio del cliente, un luogo dove trovare ciò che ti serve per vivere la montagna ed esprimere al meglio il tuo sci, che tu sia un principiante o uno sciatore esperto.
Compila il mio modulo online.