Il Maitre Chocolatier Andrea Slitti premiato agli Italy Food Awards

Il Maitre Chocolatier Andrea Slitti è stato insignito a Milano agli Italy Food Awards, per la categoria “cioccolaterie artigianali”

21 Febbraio 2023 - 09:39
Il Maitre Chocolatier Andrea Slitti premiato agli Italy Food Awards
Il Maitre Chocolatier Andrea Slitti, tra i più importanti e riconosciuti cioccolatieri artigianali al mondo, è stato insignito a Milano agli Italy Food Awards, per la categoria “cioccolaterie artigianali”. Italy Food Awards, manifestazione che è diventata sempre più importante nella selezione di aziende artigianali d'eccellenza e in procinto di sbarcare il prossimo anno a New York, premia il vincitore assoluto di categoria attraverso degustazioni in forma anonima effettuate da apposite giurie di settore. Il premio, dedicato ai produttori agroalimentari Italiani, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole che ha l’obiettivo di valorizzare le Piccole e Medie Imprese Italiane, nel settore food, nonché contribuire allo sviluppo e alla conoscenza delle eccellenze enogastronomiche d’Italia, arriva a distanza di pochi giorni da altre vittorie, come le due Tavolette d’Oro al Taste 2023 di Firenze.
 width=
Andrea Slitti
Sono onorato di aver vinto questo prestigioso premio nazionale - commenta Andrea Slitti - e felice per il mio team perché va a premiare tutto l’impegno che mettiamo ogni giorno nella produzione dei nostri cioccolati. La modalità di degustazione anonima ci rende ancora più orgogliosi, perché siamo stati selezionati tra tutti per la qualità,il gusto, e l'impegno di produrre sempre prodotti di eccellenza. Una dedizione che ci ha permesso di far conoscere e apprezzare i nostri prodotti d’eccellenza in tutto il mondo”. e questo ci rende orgogliosi Partita dal 1969 dalla torrefazione del caffè, la storia di Andrea Slitti e della sua azienda si è rapidamente evoluta abbracciando il mondo del cioccolato, distinguendosi sin dall’inizio per la selezione delle materie prime e la cura e la lavorazione del prodotto. Oggi, Andrea Slitti è riconosciuto come uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo: esperto selezionatore di cacao, affida al suo palato la realizzazione delle sue ricette, che lo hanno portato a vincere oltre 190 premi per la qualità del suo cioccolato.
Compila il mio modulo online.