L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Il Mannarino celebra la Pasqua con due box d’eccezione

Per le prossime festività l’offerta de Il Mannarino si fa delivery all’insegna del gusto e della tradizione

Carne, Salumi e insaccati Ristorazione Redazione 5 - 15 Aprile 2022


“Pasqua” e “Pasquetta” sono pronti per essere spediti nelle case degli amanti della carne buona e di qualità. Il Mannarino, la prima insegna di macellerie di quartiere con cucina, propone infatti due pacchi speciali pensati per festeggiare in grande stile le giornate di festa che verranno.

Il Brand, che si distingue per il moderno approccio multicanale, offre – oltre alla ricca varietà di prodotti disponibili ai banchi di tutti i locali – due box, ordinabili sul sito o sull’app dell’insegna, che racchiudono il meglio della tradizione gastronomica italiana. La variegata selezione di prodotti firmata Il Mannarino potrà così essere gustata comodamente a casa per un pranzo in famiglia il giorno di Pasqua e per un’immancabile grigliata di Pasquetta con gli amici.

Pacco Pasqua

Per preparare un appetitoso pranzo di Pasqua con prodotti di prima scelta è possibile ordinare il Re di tutti i Pacchi, contenente: la tenerissima trita; le gustose Bombette Pasqualine farcite con ricotta e spinaci; la salsiccia a punta di coltello preparata con prelibata carne di maialino nero delle Murge; le tradizionali costolette di agnello da insaporire con la marinatura classica per almeno 30 minuti prima della cottura. Per accompagnare l’offerta di carne vengono proposte la Salsa di pomodoro Bio, la purea di fave e cicoria, la caponata e i taralli dolci.

Pacco Pasqua: 39,00 €

Pacco Pasquetta

Che sia in giardino o sul balcone, a Pasquetta non c’è niente di meglio che accendere la griglia e passare una giornata in compagnia dei propri amici. Alla carne ci pensa Il Mannarino, con uno speciale pacco che racchiude al suo interno: la classica costata; gli arrosticini di agnello; le squisite Bombette del Mannarino; la salsiccia zampina realizzata con la migliore carne scelta di manzo (90%) e maiale (5%) condita con pomodoro fresco, basilico, sale e pepe dalle sapienti mani dei piccoli produttori pugliesi; l’hamburger di manzo; le costine di maiale da immergere nella marinatura speciale; il cacio pronto per essere grigliato.

Pacco Pasquetta: 69,00 €

I consigli del Mannarino per una perfetta preparazione della carne

Pronti per gustare le delizie pasquali? Ecco il vademecum de Il Mannarino per una grigliata a regola d’arte!

Partendo dalle basi, il suggerimento è quello di utilizzare una griglia in acciaio inox, facile da pulire e durevole nel tempo, ottima per preparare qualunque tipo di taglio. Per il secondo step, quello della marinatura, il consiglio del Mannarino è quello di lasciare la carne per almeno 30 minuti in un mix di erbe aromatiche a base di timo, alloro, rosmarino e salvia, unite a olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Per accontentare tutti gli amici sulla cottura della Costata, il Mannarino suggerisce di far raggiungere alla carne i 45/50°C se la si vuole gustare al sangue, i 55°C se la si preferisce succulenta ma non troppo, e i 60/65°C per ottenere una bistecca ben cotta. Inoltre, per un miglior risultato, l’indicazione è quella di far riposare la propria Costata per circa 2-3 minuti fuori dal fuoco prima di tagliarla, e di salarla rigorosamente con sale grosso, possibilmente utilizzando i Fiocchi di Maldon che si amalgamano perfettamente al sapore della carne.

Il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia – e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare. All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino. Il Mannarino si impegna a diffondere l’importanza del consumo della carne di prima scelta per il benessere dell’organismo, in quanto alimento completo, che contribuisce alla copertura del fabbisogno di tutti i nutrienti essenziali del corpo umano. Il Mannarino conta 3 punti vendita nella città di Milano – il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri due locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12 e Via Galvano Fiamma 4/6 – e 1 ad Arcore – in Via Alfonso Casati 80 -.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍