Il marchio W di Marriott International debutta in Italia

4 Giu 2019 - 03:33
Il marchio W di Marriott International debutta in Italia
Il marchio W di Marriott International debutta in Italia con l’hotel W Rome L’hotel, nei pressi di via Veneto, si svilupperà su due edifici di pregio architettonico risalenti al XIX secolo. I due edifici, di 6 piani fuori terra, saranno uniti attraverso un corpo centrale adibito a nuova reception. L’hotel ospiterà 159 camere e suites. Grande importanza verrà data agli spazi per la socialità: W Living Room, la Lobby da vivere e non solo luogo di accoglienza e di passaggio, due ristoranti e più di 120 metri quadri di spazio eventi, oltre a palestra e SPA. A coronamento della ‘W Experience’, un esclusivo roof top bar sorgerà sulle terrazze all’ultimo piano. Marriott International Eclettico, il brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione nel settore dell’hospitality e del residenziale di lusso, si sta occupando della progettazione architettonica e restauro dell’edificio, del coordinamento di un team internazionale, dell’interfaccia con Marriott – gestione della documentazione nel rispetto degli standard della catena – oltre a essere responsabile della progettazione impiantistica, acustica e site supervision. L’interior design sarà firmato dallo studio newyorchese Meyer Davis. Il cantiere è già in progress; per l’estate 2019 sarà finalizzata la MockUp Room, ovvero la camera campione. Il brand W di Marriott si connota come espressione preziosa di “lusso ribelle”, che offre un’esperienza unica ai clienti. Il primo W ha aperto a New York nel 1998. Ora gli hotel a marchio W sono più di 50 nel mondo e diventeranno 75 entro il 2020. W continua a crescere in Europa dove gestisce attualmente proprietà ad Amsterdam, Barcellona, Londra, Parigi, Verbier, San Pietroburgo, in Algarve, e ancora Madrid, Ibiza, Praga e Budapest nei prossimi mesi. Oltre a Roma, il 2021 vedrà il debutto di W Hotels anche a Marbella ed Edimburgo.  
Compila il mio modulo online.