HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il MUMAC di Gruppo Cimbali riapre per Milano MuseoCity 2021

Con un’esposizione di bolli chiudilettera a tema caffè, venerdì 5 marzo riapre nell'ambito di Milano Museo City il MUMAC, museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali

Redazione - Pubblicato il 25 Febbraio 2021 alle ore 1:34
Categoria: Eventi

Il MUMAC di Gruppo Cimbali riapre per Milano MuseoCity 2021

Venerdì 5 marzo, dalle 14 alle 18, riapre al pubblico su prenotazione il MUMAC, museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, la più grande esposizione permanente di macchine per il caffè espresso professionali con un’esposizione di “bolli chiudilettera” a tema caffè, veri e propri manifesti commemorativi in miniatura di grafica raffinata ed essenziale, veicolo di storia, arte, cultura e tradizione e precursori dei moderni concetti del linguaggio pubblicitario.

Un viaggio inedito alla scoperta degli usi e del consumo della bevanda a cavallo tra gli anni ’30 e ’50, attraverso una selezione degli oltre 1.000 “bolli chiudilettera” originali stampati da varie torrefazioni e custoditi nell’archivio MUMAC.

L’esposizione rientra nel palinsesto della sezione “Museo Segreto” di Milano MuseoCity 2021, la sei giorni in programma dal 2 al 7 marzo, di cui MUMAC è sponsor, organizzata dal Comune di Milano insieme all’Associazione MuseoCity per far conoscere la ricchezza dei musei milanesi e valorizzarne la funzione culturale.

Le iniziative del museo di Gruppo Cimbali per la quinta edizione di Milano MuseoCity non finiscono qui. Domenica 7 marzo, alle 15, sul canale Youtube di MuseoCity spazio all’approfondimento letterario con il lancio del progetto “Un libro nel tempo del caffè”, serie di video racconti brevi alla scoperta dei volumi della MUMAC Library, la biblioteca tematica dedicata al caffè più grande al mondo con oltre 1.300 volumi dal 1592 ai nostri giorni suddivisi in dodici sezioni.

MUMAC ha aperto l'anno con un tour virtuale nei suoi spazi
Nella prima puntata, Barbara Foglia – MUMAC manager, Enrico Maltoni, collezionista, e Cinzia Cona, communication specialist, presenteranno il progetto e il primo libro fra quelli selezionati: il De Plantis Aegypti di Prospero Alpino del 1592, il libro più antico raffigurante la pianta di caffè. Il calendario completo degli appuntamenti successivi sui canali social del museo sarà disponibile sul sito di MUMAC.

Per informazioni e prenotazioni: mumac.it/prenotazioni
Riapertura al pubblico del museo subordinata alle disposizioni vigenti in merito alle misure anti Covid. Aggiornamenti su https://www.mumac.it/event/informativa-covid-19/

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍