HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il Natale di Caciara: goloso e solidale

Il ristorante e cocktail bar Caciara offre ai clienti tantissime idee per fare Caciara insieme, anche a Natale

Redazione 5 - Pubblicato il 2 Dicembre 2022 alle ore 14:55
Categoria: Notizie Flash Categoria: Ristorazione

Quest’anno il Natale si tinge di una nuova atmosfera, quella di Caciara, il nuovo ristorante e cocktail bar di via Tadino, a Milano, che offre ai clienti tantissime idee per fare Caciara insieme, anche nel giorno più emozionante dell’anno, a partire dal panettone, indiscusso protagonista del Natale, da regalare o da gustare in famiglia in versione tradizionale o creativa, con o senza glutine, ma sempre artigianale. Tutte le idee proposte rispecchiano l’inconfondibile stile del ristorante, selezionate tra i suoi piccoli produttori e fornitori, e porteranno gioia nelle case di chi le riceverà e non solo, poiché entreranno a far parte del progetto di raccolta fondi, già in atto a partire dal 15 ottobre, a favore della campagna Ristoranti contro la Fame, promossa dall’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame, a cui Caciara ha aderito ponendosi l’obiettivo più alto possibile.

I PANETTONI

Tradizionale o al pistacchio, in versione classica o gluten free, il panettone proposto da Caciara arriva direttamente dalla Sicilia, firmato dal pasticcere Angelo Pusateri, e riflette quelle caratteristiche di alta artigianalità e attenzione nei confronti delle esigenze alimentari di tutti, alla base della filosofia del ristorante. I panettoni di Angelo Pusateri sono preparati secondo il metodo tradizionale, con impasto di lievito madre naturale e lunga lievitazione, mentre le materie prime utilizzate, dalle mandorle ai pistacchi, dai canditi al cioccolato sono tutti rigorosamente prodotti in terra siciliana.


Confezionati in bellissime scatole di latta personalizzate da Alberto Casagrande, illustratore milanese che ha interpretato lo stile del locale attraverso il suo tratto caratteristico, i panettoni di Caciara diventano un regalo ancora più ambito e prezioso.
Per una totale immersione nelle tradizioni siciliane, Caciara propone anche una rivisitazione unica del panettone, il PanCassata del trapanese Peppe Giuffrè, che porta la cucina siciliana in tutta Italia con il suo spirito eclettico e coinvolgente. Farcito con ricotta di pecora e gocce di cioccolato, decorato con una vera cassata siciliana, il PanCassata è un vero omaggio alla tradizione e intensa espressione di felicità.

L’OLIO

Già noto al pubblico di Caciara, che lo trova ogni giorno a pranzo e a cena sui tavoli del locale, l’olio extravergine di oliva pugliese Oilalà è il regalo perfetto da donare a chi sceglie solo prodotti in grado di garantire una qualità senza compromessi.
Gli oli Oilalà sono il frutto dell’amore per la terra di Puglia, per i suoi alberi, per l’agricoltura che, insieme ad un’incredibile voglia di inseguire e credere sempre nei propri sogni si è tramandato di generazione in generazione, dando vita a prodotti di altissima qualità. Monitoraggio della maturazione delle drupe, selezione delle olive migliori, spremitura a freddo e conservazione dell’olio in condizioni ideali sono gli elementi che hanno contribuito a rendere Olilalà il miglior olio italiano nella classifica internazionale WREVOO nel 2020 e l’olio scelto da Caciara per completare tutti i suoi piatti.
Gli oli scelti da Caciara sono tutti personalizzati con il marchio Tavola di cui Caciara è solo il primo progetto in essere.

LE GIFT CARD

Per chi vuole fare Caciara in buona compagnia, le Gift Card proposte dal ristorante sono il regalo ideale, un pensiero da gustare insieme, o da regalare per una cena di coppia speciale o per vivere un’esperienza del tutto personalizzata.
Si può scegliere la Cena Regionale, un menù sartoriale preparato dallo chef in base a macroaree scelte dagli ospiti, un viaggio attraverso le regioni d’Italia dedicato alla valorizzazione dei prodotti stagionali e delle ricette più amate del territorio, oppure la Cena Romantica, per coccolarsi con la persona del cuore, o la succulenta Cena dello Chef, un percorso su misura, elaborato sulla base delle risposte date ad un divertente questionario che renderanno l’esperienza unica e irripetibile.

SET DI TAZZINE DAEDALUS E MOKA

Sulla tavola di Caciara le pietanze vengono servite su piatti frutto della maestria firmata Daedalus, azienda artigiana di Vietri sul Mare che per Caciara ha creato maioliche personalizzate, uniche nel loro genere, dipinte a mano una ad una. Per non smettere mai di sognare, neanche a casa, Caciara ha scelto di far realizzare, come idea regalo a disposizione dei clienti, un prezioso set di tazzine da caffè e Moka per gustare un caffè in pieno stile italiano.

CACIARA PER RISTORANTI CONTRO LA FAME

Caciara sostiene Ristoranti contro la Fame, la più grande mobilitazione nazionale che unisce buon cibo e solidarietà: un’iniziativa giunta alla sua VIII edizione che oggi assume un valore ancor più importante, in considerazione della crisi alimentare globale che stiamo vivendo. Nel corso della nuova edizione, che rientra nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione “Mai più Fame. Non Lasciamolo Vuoto”, i clienti possono donare scegliendo all’interno del menù classico o vegano uno dei piatti contraddistinti dal simbolo di un sorriso, perché nulla fa sorridere più del buon cibo unito alla solidarietà.
Con lo stesso spirito Caciara ha scelto di donare parte del ricavato di tutte le idee regalo natalizie alla causa di Ristoranti contro la fame, per raggiungere il proprio obiettivo e finanziare il progetto India, dove verranno realizzati degli “orti giardino”, con il coinvolgimento diretto delle donne per promuovere la loro autonomia e il loro ruolo nella società.

INFORMAZIONI UTILI

Le idee regalo proposte da Caciara saranno acquistabili direttamente al ristorante o attraverso il sito (https://gruppotavola.com/gift-card), con possibilità di consegna a domicilio a Milano.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍