Il nuovo menù Armani/Ristorante dal sapore d'inverno

Chef Francesco Mascheroni firma il nuovo menù Armani/Ristorante: 17 piatti per una carta dal sapore invernale.

16 Febbraio 2022 - 11:47
Il nuovo menù Armani/Ristorante dal sapore d'inverno
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Il-nuovo-menu-Armani-Ristorante-dal-sapore-dinverno.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Nuovo menu per Armani/Ristorante, situato al piano sette di Armani Hotel Milano, in via Manzoni 31. L’inverno fa da sottofondo alla carta firmata dell’Executive Chef Francesco Mascheroni dove il gusto e i profumi di stagione accompagnano in un viaggio attraverso l’Italia con incursioni orientali. Lo stile dello chef mette a tavola pochi elementi, ben bilanciati e interpretati con originalità e freschezza. I contrasti si combinano con sapori essenziali e ben definiti e dipingono il piatto con giochi cromatici.
 width=
Ravioli Foie Gras
Un ingrediente principale dà l’impronta a ogni singola proposta: la ventresca di tonno, il gambero rosso di Mazara, l’uovo o la tartare di fassona per gli antipasti. Il topinambur, il rombo, il branzino, la faraona o il vitello per i secondi. Sui primi lo chef propone i ravioli, lo spaghetto “Pastificio Gentile”, la Pasta Mista di Gragnano, senza dimenticare il risotto.
 width=
Petto Di Faraona
 width=
Rombo
Uno spazio particolare al tartufo nero pregiato, prodotto del momento, che viene interpretato dallo chef nell’Uovo 65° con spuma di pane, cardo gobbo, Parmigiano Reggiano, una rivisitazione in chiave moderna della zuppa alla pavese, nei Ravioli con fois gras, brodo di gallina ristretto, aceto di Jerez e nel Branzino con carciofi ai carboni, guanciale all’aceto rosso.  
 width=
Chef Francesco Mascheroni
 width=
Cioccolato Dessert
Una carta composta da 17 piatti in totale. Resta il menu degustazione da 5 o 6 portate liberamente scelte dal cliente oppure dallo chef stesso. Una proposta a “mano libera” per una degustazione guidata che invita l’ospite a vivere un’esperienza completa. Armani/Ristorante è aperto dalle 19.30 alle 22.30, chiuso la domenica e il lunedì sera.
Compila il mio modulo online.