Degustazioni, consulenza, formazione: Partesa a Hospitality 2023

Michele Antonelli vince la finale italiana di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023 a Identità Milano

Sono aperte le registrazioni per i visitatori di ISSA PULIRE 2023

NielsenIQ BASES: ecco i vincitori del premio “Europe Menu Innovation Award 2022”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il nuovo menù dello chef Alfonso Crisci per l'”Oltremare Rooftop”

Sono tantissime le new entry nel menu dell' “Oltremare Rooftop” a Maiori, dove lo chef Alfonso Crisci propone i suoi irresistibili piatti. Posizionato all'ottavo piano dell’Hotel Club Due Torri, il ristorante in bilico tra il cielo e il mare di uno degli angoli più belli della costiera amalfitana, continua a fare parlare di sé con delle nuove prelibatezze pronte ad arricchire di sapori e gusto l'estate 2022.

Redazione 5 - Pubblicato il 19 Luglio 2022 alle ore 9:09
Categoria: Ristorazione


Sono tantissime le new entry nel menu dell’ “Oltremare Rooftop” a Maiori, dove lo chef Alfonso Crisci propone i suoi irresistibili piatti. Posizionato all’ottavo piano dell’Hotel Club Due Torri, il ristorante in bilico tra il cielo e il mare di uno degli angoli più belli della costiera amalfitana, continua a fare parlare di sé con delle nuove prelibatezze pronte ad arricchire di sapori e gusto l’estate 2022.

Ed ecco dunque che, grazie alla volontà delle due patronne Nadia e Anna Citarella e all’estro culinario di un toque blanche dalla grande esperienza come Crisci, a giungere per dare manforte a un menù da favola sono delle specialità capaci di racchiudere tutta l’essenza di una cucina semplice e genuina, ma al tempo stesso raffinata e passionale.

In perfetta sintonia con la freschezza del mare e le bontà della terra, all’ “Oltremare Rooftop”, da qualche giorno è possibile godere di piatti dall’anima mediterranea ma dal cuore senza confini nel segno di una tavola capace di proiettarsi davvero oltremare e oltre ogni confine. Aprendosi alle esperienze multisensoriali e puntando sul fascino della buona tavola e del panorama amalfitano,  a fare il loro ingresso nel nuovo menu sono delle delizie 3.0 ricche di effetti cromatici e infiniti benefici per il palato.

Tra queste ad esempio, create ad hoc da uno chef amante della sperimentazione e dalla conoscenza dei prodotti, brillano “Brezza di Mare – Panella di mare, tonno, gamberi e calamari”, “Capriccio d’estate – Hamachi di ricciola con confettura di limone, estratto di pomodoro e tartufo di bufala” ed ancora, “Sapori di terra, profumi di mare  – con polpo, coniglio e ostrica e una “Scottona d’autore”. Pensando alla pasta, tra le novità pronte a sfilare passerella ci sono invece “Bottoni e segreti – Bottone di pasta, scampo e pomodoro pastorizzato”, “ Terramare – Spaghettone di Gragnano, caciocavallo, zucchine e ricci di mare” ed ancora, “Risotti d’estate e cioè una variazione e innovazione dello Chef per il celebre risotto alla pescatora” ed, infine, “A lume di candela – Candela con burro alle ostriche, tartufo e cozze”.

Tante novità per la carta dell’Oltremare anche per quanto riguarda il pesce, con il “Calamari e Colori – Calamaretti shabu-shabu con crema all’aglio e salsa verde”, il “Mare stellato – Lasagna di scorfano con guazzetto di nocchio e anice stellato”, la “Tradizione di costiera – Caponata della Costiera Amalfitana” e tanto altro ancora. Per i più esigenti e per gli amanti dei peccati di gola, quelli proposti dallo Chef Alfonso Crisci sono tanti piatti nuovi per tantissime esaltanti emozioni nel segno di un menù in continua evoluzione e sempre teso verso una tavola con l’animo moderno, ma con il cuore che batte per la tradizione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍