Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Il nuovo Zenzero Fabbri protagonista a World Pastry Stars 2021

Il nuovo Zenzero Fabbri protagonista della manifestazione dedicata alle stelle della pasticceria insieme ad altre referenze pensate per i professionisti

Alimenti & Ingredienti Prodotti Redazione - 15 Ottobre 2021

Un ingrediente nuovo e straordinariamente versatile, pensato per pasticceria, gelateria e non solo: è lo Zenzero Fabbri, pepite di zenzero candito immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma, protagonista di WPS – World Pastry Stars 2021, tenutosi al BASE di Milano il 4 e 5 ottobre scorsi.

“Texture particolare e piacevole – ha raccontato il Maestro Francesco Elmi, storico brand ambassador di Fabbri 1905 La radice non è fibrosa ed è equilibrata nella consistenza. Ho scelto questo ingrediente per il mio Panfrutto con Zenzero Fabbri e Amarena Fabbri: il tocco speziato dà quel qualcosa in più al mio dolce. In generale trovo questo ingrediente ottimo in tutti i lievitati, anche in quelli da ricorrenza”.

Tra gli ospiti, anche il Maestro Davide Malizia, brand ambassador Fabbri 1905 e premiato con la “stella” WPS, tradizionalmente assegnata alle “star” della pasticceria internazionale.

Fabbri 1905 ha avuto una doppia presenza a WPS, trovandosi sia nell’Area Pasticceria che nell’Isola del Gelato, in linea con la sua offerta fatta di prodotti per tutti i professionisti del dolce fare italiano. In degustazione, i gelati preparati dal Maestro Gelatiere Angelo Grasso utilizzando i macchinari professionali Bravo e con gli ingredienti Fabbri: Pistacchio Puro Bollo Oro, Nocciola GP variegato Snackoloso Bom Bon, Fiordilatte variegato Amarena e croccante, Cioccolato e Zenzero Fabbri.

Tra le altre referenze dell’Azienda protagoniste a WPS, accanto all’iconica Amarena Fabbri, le Colate Fabbri, con altissima percentuale di frutta in pezzi, ideali per farcire croissant ma anche per dolci da forno come la classica crostata e la pinza bolognese. Tre le varianti: Amarena Classica, dal colore intenso; Amarena Fabbri, dal gusto inconfondibile della tradizione; Amarena Brusca, dal gusto più aspro tipico della varietà di Amarena utilizzata; Fragolosa, ricca di fragole semi-candite. Tutte vegane, senza glutine e senza lattosio, ottenute da frutta di primissima qualità.

Novità, il dispenser per lattina Fabbri 1905, perfetto da mettere in batteria – occupando poco spazio – con la possibilità di personalizzare ogni dispenser con apposito segnagusto. Per farcire, in pasticceria, croissant e viennoiserie sul momento, ma anche in gelateria per variegare coni gelato.

Fabbri 1905 ha firmato anche l’aperitivo della cena di gala offrendo ai partecipanti “Amarena Amore mio”, cocktail a base di prosecco e Amarena Fabbri.

Fabbri 1905 vanta una storia più che centenaria e tutta Made in Italy, che ha portato alto nel mondo il nome del “dolce fare italiano” con prodotti iconici. Le radici dell’Azienda risalgono ad inizio Novecento, quando Gennaro Fabbri fonda il primo nucleo della Fabbri 1905, e grazie alla preziosa intuizione della moglie Rachele Fabbri, dà vita al prodotto più rappresentativo: Amarena Fabbri, ricetta inimitabile e tutt’ora segreta, tramandata di generazione in generazione.

Ma l’Azienda bolognese non è solo Amarena e si rivolge al pubblico dei professionisti del dolce con una gamma completa di ingredienti professionali, dedicata a pasticceri e gelatieri per garantire elevate prestazioni, alta qualità e risultato perfetto. Alle esigenze sempre nuove del settore, Fabbri 1905 risponde con prodotti d’eccellenza: utilizzandoli, sarà come avere un vero e proprio assistente in più in laboratorio. Dalle paste pure Bollo Oro all’ampia gamma di ingredienti per gelato artigianale di produzione propria secondo la tradizione italiana, tutti gli ingredienti Fabbri 1905 sono creati per essere al passo coi tempi e soddisfare le necessità dei professionisti.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍