HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il Panettone di Fatamorgana ripieno di gelato naturale

Ecco il panettone senza glutine ripieno di gelato artigianale naturale realizzato da Maria Agnese Spagnuolo, maestra gelatiera e titolare con Francesco Simon di Fatamorgana Gelateria.

Redazione 2 - Pubblicato il 2 Dicembre 2022 alle ore 9:31
Categoria: Gelateria

Chi l’ha detto che il gelato si mangia solo d’estate? Il vero gelato artigianale e naturale, come quello realizzato da Maria Agnese Spagnuolo (ideatrice e maestra gelatiera di Fatamorgana, Tre Coni Gambero Rosso 2022), è ricco di nutrienti dunque rappresenta un’ottima fonte di energia, l’ideale per i mesi più freddi. Poi quando incontra il ‘calore’ del dolce natalizio per eccellenza, il panettone, non può che nascere un connubio perfetto per le feste.

Chiaramente parliamo di un panettone artigianale interamente senza glutine, come tutte le creazioni di Fatamorgana Gelato.

Le varianti del panettone di Fatamorgana per questo Natale 2022 sono due:

– panettone artigianale con copertura al cioccolato bianco montato a frusta, scaglie di mandorle d’Avola tostate, pistacchi di Bronte e scorze d’arancia di Sicilia semi-candite; ripieno di gelato al pistacchio di Bronte, gelato alla mandorla d’Avola e gelato alle fragoline di bosco.

– panettone artigianale con copertura alla gianduia e nocciole d’Alba tostate intere; ripieno di gelato ‘Bacio del Principe’, sorbetto di lamponi e zabaione con marsala riserva targa Florio.

I panettoni sono disponibili in tutte le 7 gelaterie Fatamorgana (Nemorense, via Lago di Lesina 9/11 – Roma; Campo de’ Fiori, via dei Chiavari 37 – Roma; Corso, via Laurina 10 – Roma; Rione Monti, piazza degli zingari 5 – Roma; Trastevere, via Roma Libera 11 – Roma; Re di Roma, via Aosta 3 – Roma; Monterotondo, piazza della Libertà 6 – Monterotondo RM).
La produzione è limitata, quindi è altamente consigliata la prenotazione ai numeri telefonici di ogni gelateria. Costo: € 33 (1.100 gr.).

Fatamorgana

Gelateria artigianale 100% naturale e gluten free nata nel 2003 dalle idee di Maria Agnese Spagnuolo, maestra gelatiera, e Francesco Simon, uomo di marketing; coppia nel lavoro e nella vita. Numerosi i riconoscimenti ricevuti negli anni, tra i quali i prestigiosi Tre Coni nella Guida ‘Gelaterie d’Italia’ 2023 del Gambero Rosso, entrando a tutti gli effetti nelle gelaterie migliori d’Italia. La forza del gelato di Fatamorgana, oltre alla grande qualità e all’attenzione per le materie prime, è quella di essere replicabile ovunque grazie all’innovazione a servizio dell’artigianalità. Un vero e proprio prodotto di Food Design. Oggi il brand conta 9 punti vendita: 6 a Roma, 1 a Monterotondo (Roma) e 2 a Los Angeles.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Trasformiamo in Gelato i segreti della Natura e li sveliamo al mondo; formiamo artigiani in grado di realizzare il Gelato Fatamorgana, contribuendo alla valorizzazione dei migliori prodotti del territorio”, Francesco Simon.

Per le sue caratteristiche il gelato di Fatamorgana è un gelato ad “etichetta pulita”, ossia contenente solo materie prime necessarie alla ricetta. Per questo nel laboratorio della “Fata” sono banditi: addensanti, emulsionanti, coloranti, conservanti, fibre, semilavorati e preparati base. Quindi nessun tipo di additivo, chimico o naturale che sia. L’assenza di questi elementi rende il gelato particolarmente leggero, digeribile e piacevole da consumare. Fatamorgana ad oggi vanta un ricettario con più di trecento ricette originali, in cui reinventa la tradizione mescolandola a nuove tendenze, come l’uso delle spezie, frutto della sua personale esperienza e creatività. La caratteristica naturalezza, alla base della filosofia del gelato proposto da Fatamorgana, rende il prodotto fruibile a chiunque. È, infatti, perfetto sia per chi ha delle intolleranze di qualsiasi tipo, sia per chi semplicemente cerca l’eccellenza nel gelato.

FATAMORGANA

fatamorgana.com

– Nemorense
via Lago di Lesina 9/11 – Roma

– Campo de’ Fiori
via dei Chiavari 37 – Roma

– Corso
via Laurina 10 – Roma

– Rione Monti
piazza degli zingari 5 – Roma

– Trastevere
via Roma Libera 11 – Roma

– Re di Roma
via Aosta 3 – Roma

– Monterotondo (per una gita fuori porta)
piazza della Libertà 6 – Monterotondo

– 2 gelaterie e Los Angeles


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍