HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il raffinato Natale di Marchesi 1824

Marchesi 1824 ripercorre i classici dolci della tradizione. Dai Panettoni e Pandori ai decorati, realizzati rigorosamente a mano, queste creazioni natalizie possono rendere unici i giorni di festa

Redazione - Pubblicato il 7 Dicembre 2022 alle ore 15:56
Categoria: Pasticceria

Il dolce suono dei carillon natalizi accompagna il Natale firmato Marchesi 1824. Giostre di cavallini dorati, renne volanti e bouquet di vischio impreziosiscono le creazioni decorate rigorosamente a mano dai maestri pasticceri.

Oltre ai classici Panettone e Pandoro, frutto di quasi due secoli di ricerca e passione e realizzati esclusivamente con lievito madre, Marchesi 1824 propone anche quest’anno speciali lievitati per i giorni di festa: il Panettone al Cioccolato e il Panettone ai Marroni Canditi.
Tutti i panettoni sono disponibili nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg.
Il Panettone Tradizionale può anche essere arricchito, su ordinazione, con crema chantilly, marron glacé, granella di nocciola pralinata e una leggera bagna alla vaniglia. Avvolto con foglie di cioccolato fondente e spolverato di zucchero a velo.

Immancabili i classici Panettoni e Pandori decorati a mano con pasta di mandorle e ghiaccia reale, disponibili esclusivamente su prenotazione. Dal Panettone e Pandoro Corona, ispirati alla corona Marchesi 1824, simbolo di quasi due secoli di tradizione, qualità e passione, ai Panettoni decorati con giostre natalizie e cavalli dorati, renne volanti e bouquet di vischio, insieme ai più calorosi simboli del Natale.

Fini decori eseguiti a mano arricchiscono il Gianduiotto, le Sfere di cioccolato fondente e i Cavallini, regali perfetti per augurare un dolce Natale. Realizzate nei classici tartan natalizi o in seta color vischio, le preziose Calze della Befana Marchesi 1824 contengono una selezione di torroncini friabili, gianduiotti, cremini, bastoncini colorati, dorati marron glacé, tavolette di cioccolato Grand Cru e sfere dal cuore ripieno di gianduia.

Preziose confezioni regalo in velluto con interni in seta jacquard bouquet contenenti il tradizionale Panettone, raffinati bauli in velluto con dettagli in pelle impunturata con borchie e interni in seta jacquard bouquet componibili secondo le richieste dei clienti con le dolci creazioni Marchesi 1824, confezioni regalo in latta e la Sacher custodita nell’elegante confezione in legno completano l’atmosfera natalizia.

L’esperienza Marchesi 1824 include colorate Gift Card da regalare alle persone più care e il tradizionale Calendario dell’Avvento che nasconde in ogni cassetto piccole delizie al cioccolato, biscotti, marron glacé e dolci sorprese decorate a mano.

I prodotti di Natale sono disponibili presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824 a Milano – via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II –, e presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair. Una selezione di prodotti, tra cui gli immancabili lievitati, è disponibile online su www.pasticceriamarchesi.com.

Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair e sul sito www.pasticceriamarchesi.com. Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.
La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini.
Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍