Il ristorante Terrammare ospita l'evento "Cucine dal mondo"

Giovedì 24 febbraio il ristorante Terrammare ospita l'evento "Cucine dal mondo", una cena che tocca 4 paesi e vede protagonisti 4 Chef di fama e cultura internazionale. 

23 Febbraio 2022 - 11:41
Il ristorante Terrammare ospita l'evento "Cucine dal mondo"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Il-ristorante-Terrammare-ospita-levento-Cucine-dal-mondo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Terrammare è la rappresentazione della Sicilia a Milano, un ristorante 100% siciliano nel cuore di Brera, aperto da Stefania Lattuca insieme al socio, lo Chef Peppe Barone, che vuole incarnare la tradizione sì, ma con una proiezione internazionale.
 width=
Stefania Lattuca
Così, proprio nel giorno del suo Compleanno, Stefania, mette Terrammare al centro di un mappamondo virtuale, con l'evento "Cucine dal Mondo", un viaggio gastronomico tra 4 paesi guidato da 4 chef internazionali. Messico, Perù, Cina e Giappone, saranno i protagonisti di questo giro del mondo gastronomico, con ospiti d'onore gli Chef -Diana Beltran Casarrubias (Messico/ Ristorante La Cucaracha Roma), volto noto del Gambero Rosso Channel;
 width=
Diana Beltran
-Rafael Rodriguez (Perù, Ristorante Caral Milano);
 width=
Rafael Rodriguez
-Haruo Ichiwaka (Giappone, Ristorante Hichikawa Milano);
 width=
Haruo Ichiwaka
-Agie Zhou (Cina, Ristorante Nove Scodelle/ Ravioleria Sarpi).
 width=
Agie Zhou
"Terrammare è l'isola nell'isola, l'isola che non c'è, che si è disegnata la sua identità fatta di memorie, ambizione, percezione del bello e del buono, di una magia che unisce amore e passione. L'emozione di essere in cima allo stivale, Milano, con le radici ben ancorate alla nostra Terra e al nostro Mare, la Sicilia". "Tra la Terra e il Mare esiste un luogo magico fatto di infinito amore per la cucina e per le sue emanazioni, in una simbiosi di culture, profumi, ingredienti, emozioni" continua così Stefania Lattuca, "Con Cucine dal Mondo", vogliamo celebrare le innate sinergie senza confini, in una dimensione unidimensionale, che mette il senso antropologico al centro del tutto". L'evento sarà coordinato dallo Chef Patron Peppe Barone, e dall'Executive Chef Residente  di Terrammare, Ninni Radicini, che delizierà il palato degli ospiti con dei signature dishes creati appositamente per l'evento. L'appuntamento è previsto per GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO, RISTORANTE TERRAMMARE, in VIA G.SACCHI n.8, alle ore 21. Per informazioni tel 0241402774.
Compila il mio modulo online.