Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il Soft Can di illycaffè Eletto Prodotto dell’Anno 2023

A Soft Can di illycaffè, innovativa confezione morbida da 185 grammi di caffè macinato, è andato il riconoscimento "Prodotto dell'Anno" nella categoria caffè

Redazione - Pubblicato il 22 Marzo 2023 alle ore 8:06
Categoria: Caffè Categoria: Premi & Riconoscimenti

Il Soft Can di illycaffè, azienda B Corp fondata a Trieste nel 1933 e riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità sostenibile, si è aggiudicato il riconoscimento “Prodotto dell’Anno 2023” nella categoria caffè.

Il Soft Can è l’innovativa confezione morbida da 185 grammi di caffè macinato, dal design rinnovato ed essenziale, che consente di mantenere inalterato l’aroma dell’unico blend illy. A differenza delle tradizionali confezioni morbide, il Soft Can è sottoposto alla pressurizzazione, il metodo di conservazione che trattiene gli aromi del caffè all’interno del barattolo, fissandoli ed esaltandoli, preservando nel tempo la freschezza del prodotto.

Si tratta di un packaging pratico, studiato per ridurre l’impatto ambientale, che può essere utilizzato anche come ricarica, inserendosi perfettamente all’interno dell’iconico barattolo illy da 250 grammi.

Moka Pulcina ad induzione in formato da 3 tazze con 3 tazzine espresso e soft can tostatura scura

Il Soft Can è un prodotto che sintetizza perfettamente la relazione virtuosa che esiste in azienda fra l’innovazione e la sostenibilità commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffèSono fiera del riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2023 perché premia la bontà del percorso che illycaffè ha intrapreso da anni nella creazione di un modello di business sostenibile per le persone e per l’ambiente, realizzato attraverso l’implementazione di processi e prodotti innovativi, mantenendo sempre inalterata la qualità del suo caffè”.

Cristina Scocchia

Selezionato come Prodotto dell’Anno* da una giuria di 12mila consumatori, per la qualità e per l’alto livello di sostenibilità e innovazione, il Soft Can è disponibile nei diversi profili di tostatura Classico, Intenso, Forte e nella versione Decaffeinato.
*Ricerca su 12.000 consumatori svolta da Circana, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. caffè

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELL’ANNO

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa e in ufficio. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 120 artisti internazionali. Nel 2021 l’azienda ha impiegato 1305 persone e ha un fatturato consolidato pari a circa €500 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono 205 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍