Il whiskey Jameson Black Barrel incontra Nik’s & Co

Il 17 febbraio una serata immersiva nel mondo del whiskey Jameson con il food pairing curato dallo chef Paolo Bertin al Nik’s & Co.

17 Febbraio 2023 - 14:44
Il whiskey Jameson Black Barrel incontra Nik’s & Co
Nik’s & Co, il poliedrico cocktail bar con cucina che dedica all'abbinamento del whisky con la cucina creativa una serata speciale. Protagonista di questa esperienza multisensoriale, che si terrà il 17 febbraio, una delle etichette più prestigiose del famoso whiskey irlandese Jameson, la cui degustazione sarà guidata dal brand Ambassador Giuseppe Mancini e accompagnata dal menu firmato da Paolo Bertin, chef del Nik’s & Co.  width= Giuseppe Mancini guiderà appassionati e neofiti alla scoperta di Jameson Black Barrel, il whiskey ottenuto da tripla distillazione e invecchiato in botti con doppio annerimento, un antico metodo utilizzato per rinvigorire le botti e rendere più intenso e morbido il sapore del whiskey.
 width=
Chef Paolo Bertin
Il menu creato dallo chef Paolo Bertin per accompagnare la degustazione del whiskey Jameson Black Barrel declinato negli inediti cocktail firmati dal bar manager Marco Garavaglia, è un percorso di pairing studiato in ogni dettaglio. Ouverture con Crudo di gamberi rossi, cocco, lemongrass, germogli di soia e lime abbinato al Bubble Black Barrel, composto da Jameson Black Barrel, nettare di lamponi, succo lime e champagne. La portata principale è affidata alla Spalla d’agnello, patate, datteri e scalogni speziati, accompagnata dal drink New York Barrel, creato con Jameson Black Barrel, Citrus mix, zucchero e vino rosso. Finale in dolcezza con una deliziosa Mousse al cioccolato fondente 70%, pan di Spagna alla vaniglia, nocciole e caramello salato abbinata al Black Ficus Fashioned con Jameson Black Barrel, liquore di fichi e vetz. width=  width=Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mixology di qualità e della cucina creativa e trasversale di Paolo Bertin. Due le formule (a cui sarà possibile prenotarsi separatamente): la Taste Experience, degustazione immersiva nel mondo Jameson guidata dal brand ambassador Giuseppe Mancini e prevista in due slot (18.00-19.00/ 19.30-20.30); e Fine Dining Experience, cena degustazione con menu dello chef Bertin e drink pairing curato dal bar manager Marco Garavaglia nei due slot 21.00 e 22.15. La prenotazione è obbligatoria. width= Nik’s & Co Via G. Schiaparelli, 14 - Milano (MM2 Sondrio / MM3 Centrale) t. 02 91571797 info@niksandco.it
Compila il mio modulo online.