illy apre a Venezia nei Giardini Reali il suo nuovo Caffè

18 Dic 2019 - 04:35
illy apre a Venezia nei Giardini Reali il suo nuovo Caffè
illy ha aperto a Venezia il suo nuovo Caffè, all’interno degli storici Giardini Reali nella zona di San Marco, voluti da Napoleone Bonaparte a inizio Ottocento e oggi restituiti alla città dopo un importante progetto di restauro. La caffetteria si colloca all’interno del Padiglione del Caffè, struttura neoclassica, realizzata dall’architetto Lorenzo Santi tra il 1816 e il 1817 che fungeva già in epoca asburgica da Cafehaus del parco. Un ritorno alle origini che, nell’ambito del lungo lavoro di recupero di questo complesso monumentale, promosso e realizzato da Venice Gardens Foundation in collaborazione con Assicurazioni Generali, trova in illy l’interprete ideale. illyIl riallestimento dello spazio a pianta circolare, all’interno della Serra, è stato curato dallo studio Locatelli Partners e propone, reinterpretandoli, gli stilemi tipici delle serre storiche, sottolineando l’eleganza di un volume reso luminoso e leggero dalle alte vetrate sui fronti e dalle aperture sul giardino. Il nuovo illy Caffè si sviluppa su una superficie di 250 mq: al centro accoglie gli ospiti un ampio bancone circolare con dettagli in ottone, materiale ripreso insieme all’immancabile colore rosso, nei tavolini e nello scenografico chandelier a  4 cerchi con anelli di vetro soffiato secondo la celebrata tradizione locale. Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00, propone un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma dell’unico blend illy e insieme alla piccola pasticceria, fino alla pausa pranzo con un’originale proposta, per arrivare alla sera con un’offerta di cocktail per l’aperitivo. All’interno dello store sarà presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati al mondo illy: dalla gamma illy Arabica Selection, alle macchine iperEspresso e le iconiche tazzine illy Art Collection.  width=Il nuovo illy Caffè promette di diventare un nuovo punto di incontro per gli amanti del gusto e del bello, in uno dei luoghi storici più amati di Venezia, a due passi da San Marco. “Il nostro legame con Venezia è profondo e duraturo – dice Andrea Illy, presidente  di  illycaffè  – riguarda prima di tutto il caffè, perché Venezia, al pari di Vienna, è stata la città attraverso la quale è entrato in Europa alla fine del Cinquecento, con la tradizione delle botteghe e dei locali storici: autentico riferimento dello stile di vita italiano nel mondo. Ma riguarda anche l’arte, grazie alla nostra ventennale collaborazione con Biennale. Per suggellare questi legami profondi con la città – prosegue Andrea Illy – illycaffè ha deciso di restituire ai veneziani e ai milioni di visitatori che Venezia ospita ogni anno, un luogo significativo del suo patrimonio urbano, che celebra insieme la tradizione artistica e di accoglienza della città.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.