Importanti aziende italiane alla Fiera PLMA di Amsterdam

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè, e  Casalasco, azienda leader per la coltivazione, la lavorazione e la commercializzazione del pomodoro, partecipano alla fiera internazionale PLMA

22 Maggio 2023 - 10:07
Importanti aziende italiane alla Fiera PLMA di Amsterdam
Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, e  Casalasco, uno dei maggiori gruppi in Europa e nel mondo per la coltivazione, la lavorazione e la commercializzazione del pomodoro, partecipano alla fiera internazionale PLMA. La Fiera, in programma il 23-24 maggio presso il Centro d’Esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, rappresenta uno dei massimi eventi dedicati alle private label e, da oltre 35 anni, riunisce distributori, grossisti e altri professionisti della distribuzione che sono alla ricerca di nuovi prodotti, nuovi contatti e nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore. Caffè Motta sarà presente all’interno del Padiglione 1 – Stand F44 dove presenterà agli operatori del settore tutte le ultime novità di gamma nel segmento del monoporzionato, ed esporrà le varie linee di prodotti dedicate al canale Ho.Re.Ca e al settore Retail.  width= Grazie all’inserimento di nuove figure manageriali che hanno permesso di rafforzare la rete commerciale dell’azienda, insieme all’utilizzo di macchinari da torrefazione di ultimissima generazione, Caffè Motta è pronta a consolidare la propria presenza sui mercati esteri e ad offrire un’ampia gamma assortimentale dedicata alle private labels per soddisfare i gusti dei consumatori più esigenti. L’Azienda è pronta ad affrontare nuove sfide, dato che sul mercato italiano è riconosciuta come valido fornitore per la produzione di PL per diversi marchi. L’Azienda, di recente, ha completamente rivoluzionato la sua strategia di posizionamento premium nel mercato in crescita del monoporzionato, realizzando 5 nuove miscele per la linea Espresso, tutte compatibili con il sistema Nespresso. La nuova linea Espresso comprende sia le capsule in alluminio - per le miscele Pregiato 100% Arabica, Cremoso, Intenso e Decaffeinato – sia le capsule in plastica per la miscela Espresso Bar. Rinnovato anche il packaging, realizzato in nero brillante e con i dettagli negli inserti dello storico arancione Caffè Motta. Altra novità riguarda la linea di cialde compostabili, 100% sostenibili e interamente riciclabili, che è stata ampliata con le due nuove miscele Espresso Bar ed Espresso Cremoso, diverse tra loro per intensità e gusto. “Per Caffè Motta, quelli appena trascorsi sono stati mesi intensi e ricchi di novità, che speriamo portino grandi soddisfazioni in termini di reputazione e ottimi risultati sia nel breve che nel lungo periodo. Ci stiamo aprendo a nuovi scenari con l’intenzione di essere riconosciuti e apprezzati anche all’estero per il nostro ottimo caffè, per cui la Fiera PLMA di Amsterdam è l’opportunità giusta per incontrare buyers e rivenditori interessati a sviluppare nuove idee di prodotto all’interno degli scenari di crescita del settore relativo ai marchi del distributore” ha dichiarato Valeria Varlese, Export Manager di Caffè Motta.

Casalasco S.p.A in fiera in Olanda

Casalasco S.p.A., parteciperà alla PLMA’S World Private Label assieme alle società del Gruppo Emiliana Conserve e SAC (Padiglione 5, stand C39). Casalasco, che da sempre espone alla manifestazione, presenterà l’ampia gamma dei prodotti destinata alla produzione per il co-packing e le catene della grande distribuzione, attività che rappresenta all’incirca il 70% del business dell’azienda, che da sempre lavora per le più importanti aziende alimentari d’Europa.
 width=
Casalasco Stabilimento Rivarolo
PLMA è l’appuntamento di riferimento per produttori e rivenditori alla ricerca di nuovi prodotti, di nuovi contatti e di nuove idee per il mercato globale. Organizzata dalla Private Label Manufacturers Association, ospiterà quest’anno all’incirca 2.500 aziende espositrici da 70 Paesi al mondo, mentre sono attesi 15 mila visitatori professionali da più di 100 Paesi.
Compila il mio modulo online.