Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

In arrivo un nuovo portale per la promozione e la vendita dei vini del Consorzio di Tutela Vini Frascati

È in costruzione un nuovo portale finanziato dalla Regione Lazio per la promozione e per la vendita online dei vini Doc e Docg del Consorzio di Tutela Vini Frascati

Le Aziende informano Notizie Prodotti Vino & Spumante Redazione - 26 Settembre 2020

È in costruzione un nuovo portale per la promozione e per la vendita online dei vini Doc e Docg di Frascati, a cura del Consorzio di Tutela Vini Frascati.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio, tramite l’Arsial, per 10.000 euro e prevede la realizzazione di un sito innovativo e sicuro, dove presentare e promuovere le produzioni delle aziende agricole che fanno parte del Consorzio con a possibilità di vendita online e la consegna o la spedizione a domicilio.

“Si tratta di un progetto di lungo periodo, che ha l’obiettivo di dare uno sbocco anche commerciale ai tanti vignaioli e alle aziende vitivinicole che operano sul territorio tuscolano, attraverso una vetrina digitale user friendly, che concretizza un’esigenza sentita dai produttori, mai avviata prima e che, in questo frangente di crisi economica nazionale, difficilmente sarebbe stata realizzabile con i soli fondi consortili – dichiara il Presidente del Consorzio Felice Gasperini -. Ringrazio l’Arsial e la Regione Lazio per aver premiato il nostro progetto. Con questi fondi getteremo le basi per promuovere e comunicare meglio i vini Doc e Docg del nostro territorio. Ringrazio anche il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e il Delegato all’Agricoltura Basilio Ventura che, tramite gli uffici, ci hanno sostenuto nella redazione e presentazione del progetto, in un momento in cui il Consorzio è in una fase di ristrutturazione del proprio organigramma”.

“Il comparto vitivinicolo è strategico per i nostri territori – aggiunge il Sindaco Roberto Mastrosanti -. L‘Amministrazione farà sempre la sua parte per sostenere i nostri produttori e valorizzare i nostri vini che sono parte integrante della nostra tradizione e della nostra cultura. Inoltre difendere il comparto significa anche difendere l’identità storica del territorio tuscolano dall’erosione del suolo”

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍