9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

In Germania il B&B per chi ama il maiale

Claus Böbel, un macellaio tedesco di Rittersbach, a circa 40 km a sud di Norimberga, ha trasformato la sua casa in un hotel per gli amanti dell’iconico bratwurstel, la tipica salsiccia tedesca a base di carne di vitello, manzo o maiale. Oink è un B&B dove tutto è a tema salsicce e maiali: dai cuscini […]

Ospitalità Redazione 2 - 1 Febbraio 2019

Bratwurst

Claus Böbel, un macellaio tedesco di Rittersbach, a circa 40 km a sud di Norimberga, ha trasformato la sua casa in un hotel per gli amanti dell’iconico bratwurstel, la tipica salsiccia tedesca a base di carne di vitello, manzo o maiale.
Oink è un B&B dove tutto è a tema salsicce e maiali: dai cuscini a forma di salame alle tappezzerie delle camere. Una struttura ricettiva decisamente particolare, dove anche la ricca colazione è a base di salsicce.
Il noto macellaio ha dato il via a questo progetto perché ritiene il Bratwurst un prodotto eccellente che il mondo dovrebbe conoscere meglio. La struttura vanta sette camere dove poter alloggiare, alle quali si aggiungono due sale dedicate a seminari e laboratori. Vengono infatti organizzati dei corsi di macelleria, dove sarà possibile scoprire di più su questo mondo e cimentarsi nella preparazione fai da te di squisite Bratwurst.
Sul sito dell’hotel macelleria sono disponibili diversi pacchetti grazie ai quali il visitatore goloso può immergersi in una esperienza a 360° nel mondo della carne e della cucina tedesca.


L’ “hotel salsiccia” è aperto dallo scorso autunno. Prima di tornare a casa, gli ospiti possono fare scorta anche di salumi e affettati.
Visitando il sito ufficiale è possibile trovare le date ancora disponibili, con biglietti che prevedono un costo di 88 euro a persona (comprensivi di tour, preparazione delle salsicce, cena e certificato di partecipazione). Gli ospiti avranno modo di fare scorta di salumi e affettati, degustando prodotti molto particolari come biscotti e gelati al gusto carne. E se questo vi sembra strano è perché non vi siete ancora lavati le mani con il sapone al salame presente in ogni camera.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍