Inaugura oggi "Osteria", il nuovo spin off di Cantina Urbana Milano®

La rivendita di Cantina Urbana Milano si trasforma in Osteria per completare il servizio della vicina Winery dedicata a produzione, eventi ed esperienze. Oggi 7 marzo l'inaugurazione!

7 Marzo 2023 - 13:40
Inaugura oggi "Osteria", il nuovo spin off di Cantina Urbana Milano®
Martedì 7 Marzo inaugura Osteria by Cantina Urbana Milano®. Nella location di Via Spaventa 1 prende forma il progetto che vede protagonista l’ultima nata di casa in una nuova veste culinaria. L’esigenza nasce dal voler completare il servizio della Winery di Via Ascanio Sforza, che torna ad essere aperta al pubblico oltre che per degustazioni ed experiences, anche con un programma eventi con musica e stand-up comedy. Con questo spin off vogliamo offrire la parte cena che mancava e l’aggiunta dell’Osteria completa la nostra offerta in Na.Pa, con due locali separati a pochi metri di distanza e sinergici. Mi piace poi l’idea di proporre anche delle serate complementari come la visita alle lavorazioni in cantina con la nostra classica degustazione per poi proseguire con la cena in Spaventa”, dichiara Michele Rimpici, founder di Cantina Urbana Milano.
 width=
Michele Rimpici Founder Cantina Urbana
La cucina, cuore della nuova Osteria, è pensata dall’Head Chef del Gruppo Matteo Milani e ha una proposta di piatti selezionati, semplici ed accessibili che rispecchiano i vini prodotti sul Naviglio Pavese. I piatti hanno un’ispirazione tradizionale ma un gusto contemporaneo con l’utilizzo esclusivo di materie prime di qualità. Ci sono nuovi piatti da condividere come il tagliere di Varzi composto da salame di Varzi Dop, coppa stagionata alla Bonarda dell’Oltrepò Pavese e sott’oli delle conserve Gallo, i crostoni misti e il baccalà mantecato fatto in casa; e i piatti signature come il risotto al Blu di capra e pere, gli gnocchi alla fonduta di Castelmagno e carote abbrustolite, la Jack Potato al forno ripiena con funghi pioppini, cavolo nero e caciocavallo podolico e la guancia di maiale al Tranatt, servita con radici e tuberi al forno con miele e senape. A chiudere una selezione di dolci fatti in Cantina. width= La location, sempre stile Cantina Urbana, è minimal ma curata nei dettagli, con un ambiente confortevole e democratico, di circa 40 coperti all’interno e un dehor estivo di prossima apertura da 40 posti. Osteria è aperta a cena da martedì alla domenica dalle 18 alle 24 e prossimamente anche a pranzo la domenica in Via Spaventa, 1.
 width=
Matteo Milani Chef Osteria

Cantina Urbana Milano®

Cantina Urbana® è la prima cantina di produzione vini in città a Milano. Con un selezionato network di artigiani del vino e viticoltori di fiducia, produce il vino scegliendo le migliori uve dagli amici vignerons sparsi in tutta Italia.  width= Cantina Urbana® ha il proprio stabilimento enologico in via Ascanio Sforza n. 87, sul Naviglio Pavese, dotato di tutte le attrezzature necessarie per la produzione vinicola e vasi vinari per l’affinamento come barriques e anfore in terracotta di Impruneta. La filosofia produttiva è focalizzata sull’artigianalità della materia prima con una continua passione, ricerca e selezione. Il progetto è ideato da Michele Rimpici, professionista nel settore del vino con oltre 20 anni di esperienza: “Vogliamo condividere l’esperienza della vinificazione e della produzione vinicola con i nostri clienti offrendo non solo prodotti ma anche interazione con le varie fasi di creazione di un vino. La nostra mission? Fare vini buoni, gustosi e puliti che siano accessibili a tutti senza paradigmi e orpelli. Come si faceva una volta, andare in cantina a prendere il vino e parlare direttamente con il produttore, senza intermediazioni. Vino buono fatto in città con la gente per la gente.” Cantina Urbana® ha all’attivo la Winery di Via Ascanio Sforza, una Rivendita in Porta Romana e una in De Angeli e la neonata Osteria in Na.pa.
Compila il mio modulo online.