Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Pasta Garofalo e Al.ta Cucina insieme per celebrare l’amore oltre la forma con un’iniziativa per il mese del Pride

Lo Stracchino delattosato di Comellini sul podio del concorso Premio Roma

Inaugurato a Genova Costadoro Social Coffee

Inaugurato a Genova Costadoro Social Coffee, nuovo locale del franchising della torrefazione torinese dedicato alla cultura del caffè

Bar Ho.Re.Ca. Redazione - 4 Giugno 2021

Inaugurato a Genova Costadoro Social Coffee

Lo scorso 27 maggio è stato inaugurato a Genova il nuovo Costadoro Social Coffee, un luogo dedicato alla cultura del caffè, dove non solo è possibile degustare una tazzina ma anche imparare qualcosa in più sulla materia prima, sulla sua lavorazione e sulla sua preparazione.

“Volevamo fare un passo in più per promuovere la nostra competenza in ciò che facciamo da 131 anni e al contempo diffondere la cultura del caffè, facendo direttamente formazione a chi vuole avvicinarsi a questo mondo e rendendo più consapevole il cliente finale. Nonostante si arrivi da un periodo molto difficile per il nostro settore abbiamo scelto di continuare a investire sul territorio italiano.dichiara l’AD Giulio Trombetta presenando il nuovo locale.

Questo progetto, che cavalca il movimento diffuso a livello internazionale volto a ergere il caffè a bevanda nobile, viene proposto da Costadoro come un format in franchising replicabile sia in Italia che all’estero. Dopo Genova infatti, la prossima apertura è prevista nel Principato di Monaco per fine luglio.
Nel nuovo locale di Genova vengono servite miscele biologiche, Caffè Monorigine e Specialty Coffee nelle varie estrazioni; il barista, che dialogherà con il cliente illustrandogli e chiarendogli caratteristiche della miscela e metodi di preparazione – proporra nuove metodologie di consumo nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione e conoscenza del caffè.

Nel concept del Costadoro Social Coffee si fondono quindi l’elevata qualità dell’offerta, in primis il caffè in tutte le sue possibili declinazioni, un design innovativo e personale altamente qualificato.
Al bancone del bar sono disponibili la miscela Costadoro RespecTo 100% Arabica Bio e Fairtrade, gli Specialty Coffee e i Monorigine estratti con tutte le metodologie: Espresso, Filtro, Chemex, French Press, V60, Clever, Cold Brew, Moka, Napoletana;
L’ecosostenibilità è evidentemente al centro del progetto: dal legno antico ricondizionato, alle poltrone vintage originali, fino ai bicchieri da asporto in materiale 100% compostabile e alla presenza di postazioni di free-water a disposizione dei clienti.

Il Costadoro Social Coffee di Genova, inoltre, grazie alla collaborazione con la startup genovese ALOS, dispone di menù accessibili in CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa, basata su simboli e immagini.
Sarà anche possibile comunicare al personale di sala il proprio ordine utilizzando il software comunicativo ALOSpeak con l’ausilio di un tablet.
L’obiettivo è offrire un supporto a bambini e adulti con bisogni comunicativi complessi, legati a disturbi del neurosviluppo, in un’ottica di accessibilità ed inclusione reali.
Infine sarà presto disponibile uno speciale menù in Braille, che Costadoro ha redatto in collaborazione con la Polisportiva UICI Torino (Unione Italiani Ciechi e Ipovedenti).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍