Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Ingenico riparte come società indipendente grazie all’acquisizione da parte di Apollo Private Equity Funds

A seguito del completamento dell'acquisizione di Ingenico da parte dei fondi di investimento gestiti dalle affiliate di Apollo Global Management (“Apollo Funds”), Ingenico annuncia la nomina dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

Redazione 5 - Pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle ore 16:06
Categoria: Notizie Flash

Dopo il completamento dell’acquisizione da parte di Apollo Funds, Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha annunciato oggi di aver iniziato ad operare come società indipendente, nominando un nuovo Consiglio di Amministrazione per supportare il management a guidare al meglio l’ambiziosa strategia di trasformazione aziendale.

La nuova proprietà di Apollo Funds segna una nuova era per Ingenico come società indipendente, che può contare su un team di leadership esperto e una strategia chiara, focalizzata sulla fornitura dei migliori servizi per i clienti. Ingenico prevede di accelerare percorso di trasformazione aziendale per diventare l’abilitatore dell’ecosistema nel nuovo mondo dell’accettazione dei pagamenti, confidando sulla più ampia base installata mondiale, sul talento del team R&D e sulle capacità di innovare la gamma di prodotti e servizi.

Ingenico prevede inoltre di ampliare la propria offerta attuale e di accelerare la transizione verso un mix più ampio di software e servizi basati su cloud, a supporto della propria gamma di piattaforme basate sul sistema operativo Android (AXIUMTM), dell’offerta Terminal as a Service (TaaS) e della piattaforma Payments Platform as a Service (PPaaSTM). La strategia è orientata a garantire lo sviluppo del business a lungo termine e poter supportare al meglio le esigenze di clienti, dipendenti e azionisti di Ingenico.

Matthieu Destot continuerà a guidare il percorso di crescita strategico di Ingenico come Amministratore Delegato e membro del Consiglio. Matthieu sarà supportato da un nuovo Consiglio di Amministrazione di alta qualità.

Catherine Guillouard è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ingenico. Catherine vanta una vasta esperienza nel business, nella gestione delle trasformazioni aziendali e un’impeccabile know-how di leadership per le aziende globali. Anche Rolf StanglGerrard Schmid e Laurence Stoclet, tre dirigenti di talento con una solida esperienza in trasformazione aziendale, entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione come amministratori non esecutivi. Infine, Apollo Funds sarà rappresentato da un team esperto, tra cui Michele Rabà (Partner), Robert Kalsow-Ramos (Partner), Christopher Harwood (Operating Partner) e Yulia Shakhova (Principal).

Sono entusiasta di iniziare il nostro nuovo percorso e di dare il benvenuto ai nuovi direttori del Consiglio di Amministrazione di Ingenico. Il team di Ingenico ha una strategia ambiziosa e un management team esperto e competente per metterla in atto. Credo fermamente che i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione aggiungeranno un enorme valore alla crescita di Ingenico e ognuno di loro porterà un contributo unico in termini di abilità, competenze, visione e prospettive” – ha affermato Matthieu Destot, CEO di Ingenico.

Ingenico è pronta per il nuovo inizio come azienda autonoma, con un Management competente e la maggior parte delle attività di carve-out di Worldline già completate.

Durante il passaggio di proprietà, continueremo a mantenere il massimo livello di servizio ai nostri clienti senza compromettere l’attuale rapporto e i servizi che stiamo fornendo. Tutto il team di Ingenico è molto entusiasta del futuro, poiché miriamo a diventare il partner migliore e più forte per i nostri stimati clienti e partner a livello mondiale” – ha aggiunto Matthieu Destot, CEO di Ingenico.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍