Iniziano le selezioni per le semifinali di Cup Tasters con SCA Italy a Cosmofood

Per la prima volta, la gara di Cup Tasters si terrà nella giornata di lunedì 7 novembre in Fiera a Vicenza in occasione di Cosmofood, con SCA Italy.

31 Ottobre 2022 - 15:13
Iniziano le selezioni per le semifinali di Cup Tasters con SCA Italy a Cosmofood

SCA Italy nell’intento di rendere sempre più visibile l’attività del settore specialty coffee sul territorio nazionale, per la prima volta organizza una delle tappe di selezione, nello specifico quella di Cup Tasters, in un contesto altamente professionale: a Cosmofood dal 6 al 9 novembre a Vicenza. La gara di Cup Tasters si terrà nella giornata di lunedì 7 novembre.

Una manifestazione dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, dove gli attori del settore troveranno delle opportunità di condivisione, incontro, confronto e ispirazione. E soprattutto un’occasione di sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking per il settore dell’Ho.Re.Ca.

La gara di Cup Tasters è una competizione dove i concorrenti daranno prova della loro abilità nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di specialty coffee. Utilizzando due qualità essenziali per questa disciplina, gusto ed olfatto, e facendo ricorso alla massima attenzione ed esperienza, i concorrenti dovranno identificare nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di un set composto da 3 tazze. Per ogni round saranno posti sul tavolo 8 set da 3 tazze l’uno. I finalisti di questa tappa (nord) si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali che si svolgeranno a Sigep dal 21 al 25 gennaio 2023 in Fiera a Rimini.

SCA Italy, inoltre ringrazia il partner storico Italian Exhibition Group che da oltre 70 anni è attivo sul mercato fieristico e congressuale, in Italia e all’estero.

Appuntamento lunedì 7 novembre 2022 dalle 13:00 alle 17:30, presso la Cosmofood Arena - Pad. 7 in Fiera a Vicenza.

Cosmofood 2022

Cosmofood è la manifestazione di riferimento del Triveneto dedicata all’ospitalità e alla ristorazione fuori casa. 

Opportunità di condivisione, incontro e confronto e ispirazione per tutti i professionisti che operano nel food & beverage, retail & technology e nell’arredamento per interni ed esterni. E soprattutto un’occasione di sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking per la community dell'Horeca.

Come cambieranno i comportamenti dei consumatori? Quali saranno le nuove tendenze del Foodservice? Una chance imperdibile per i professionisti, di incontrarsi e disegnare il futuro del Foodservice del Triveneto.   In copertina: Fabio Dotti, Campione Italiano Cup Tasters 2022 Foto credits: Michele Illuzzi

Compila il mio modulo online.