9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

International Coffee Day 2018: Vergnano Goes Pink!

Oggi si celebra l’International Coffee Day e il tema di questa edizione 2018 è Women in Coffee. Per celebrare l’ICD 2018, Caffè Vergnano presenta il Pink Coffee, una limited edition 100% made by woman sviluppata in collaborazione con l’IWCA, l’International Women of Coffee Alliance, associazione internazionale che ha come mission quella di supportare le donne […]

Aziende Caffè Redazione - 1 Ottobre 2018

vergnanogoespink

Oggi si celebra l’International Coffee Day e il tema di questa edizione 2018 è Women in Coffee.
Per celebrare l’ICD 2018, Caffè Vergnano presenta il Pink Coffee, una limited edition 100% made by woman sviluppata in collaborazione con l’IWCA, l’International Women of Coffee Alliance, associazione internazionale che ha come mission quella di supportare le donne che lavorano nella filiera del caffè.
Durante la giornata, tutti gli espressi serviti a donne nelle caffetterie Eataly (in Italia e nel Mondo) e nei locali Caffè Vergnano 1882 saranno accompagnati da una mini cartolina in rosa che riporta la frase di una donna che ha lasciato il segno nella storia. Inoltre, Caffè Vergnano aderisce MilanoCaffè, con un progetto itinerante: l’Ape Caffè Vergnano, la caffetteria su 3 ruote, si tingerà di rosa in giro Milano con espressi serviti nel bicchierino pink away in limited edition.
Una parte del ricavato dei caffè serviti durante il 1 Ottobre sarà devoluta a all’IWCA.

Il nostro Pink Coffee è un progetto 100% made by women di cui vado molto fiera” – dichiara Carolina Vergnano, reponsabile export e marketing dell’azienda di famiglia. “Il mondo del caffè è un mondo, sotto molti punti di vista, ancora molto maschile dove però le donne giocano un ruolo fondamentale: soprattutto nella parte di produzione della materia prima. Per questo abbiamo voluto sviluppare una collaborazione con l’IWCA: ci hanno aiutato a individuare un’azienda dove la produzione delle origini che abbiamo acquistato è tutta al femminile. Credo sia il modo migliore per supportare concretamente il loro lavoro”.

Il Pink Coffe di Caffè Vergnano sarà presentato da oggi come limited edition in vendita nello shop della nuova Accademia Vergnano, il nuovo centro di alta formazione, certificato da SCA come Premier Training Campus dedicato inaugurato a Chieri nella suggestiva villa appartenuta a Domenico Vergnano, Fondatore dell’Azienda.
Il Pink Coffe di Caffè Vergnano è una monorigine 100% arabica proveniente dall’Etiopia della varietà Limu, una tra le più pregiate che cresce sugli altipiani non lontano dalla capitale Addis Abeba ad un’altitudine compresa fra i 1200 e i 2000 metri.
Tra le caratteristiche aromatiche del Limu si riconoscono note di gelsomino, albicocca, caramello e una nota agrumata unica che viene definita come “an expolosion of citrus”. Cresce nei “Giardini del tè”, dove incorpora nei suoi chicchi i profumi e i sapori del tè nero, di frutti come la banana e spezie come la cannella.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍