Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Pasta Garofalo e Al.ta Cucina insieme per celebrare l’amore oltre la forma con un’iniziativa per il mese del Pride

Lo Stracchino delattosato di Comellini sul podio del concorso Premio Roma

Invivo lancia X Unity, la nuova gamma di vini ideata per l’Eurovision Song Contest

Invivo, pluripremiata azienda vinicola neozelandese, lancia Invivo X Unity, una nuova gamma di vini ideata per l'Eurovision Song Contest.

Vino & Spumante Redazione 5 - 31 Marzo 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Invivo, pluripremiata azienda vinicola neozelandese conosciuta per l’approccio innovativo, la qualità dei suoi vini ed alcune note collaborazioni di successo nel mondo dello spettacolo, lancia Invivo X Unity, una nuova gamma di vini ideata per l’Eurovision Song Contest.

Invivo X Unity, composta da un Prosecco D.O.C e un Prosecco Rosé D.O.C, verrà lanciata questa primavera e sarà presentata durante il popolarissimo Eurovision Song Contest come Official Prosecco.

L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di musica dal vivo al mondo: la sua  66° edizione si terrà a Torino nel mese di maggio con la partecipazione di 40 Paesi. L’evento, che quest’anno arriva in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, sarà trasmesso in diretta in tutta Europa e circa 182 milioni di persone si sono sintonizzate lo scorso anno per assistere allo show. Il contest nel corso degli anni ha visto protagonisti artisti del calibro di ABBA, Celine Dion, Julio Iglesias, Bonnie Tyler e l’austriaca Conchita Wurst.

Invivo X Unity sarà disponibile nei negozi in Europa e oltre a partire dal mese di aprile. In Italia, la gamma sarà distribuita in esclusiva sui 600 punti di vendita della rete Conad Nord Ovest, nelle regioni di sua competenza – Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo) , Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.

A livello europeo la rete di distribuzione include Systembolaget in Svezia, Vinmonopolet in Norvegia, Alko insieme ad altri rivenditori in Finlandia e Domaine Boyar in Bulgaria. Presto saranno confermate nuove opzioni per l’acquisto online. Invivo X Unity sarà disponibile anche nel Regno Unito, a Cipro, in Israele, Islanda e Nuova Zelanda, con altri ancora da confermare.

La partnership tra Invivo e l’Eurovision Song Contest è un progetto di lungo termine pensato per soddisfare i milioni di spettatori dell’Eurovision che cercano un prodotto all-inclusive capace di adattarsi alle occasioni di consumo quotidiane e ai momenti speciali di condivisione. Invivo è in contatto con Eurovision dal 2011.

Il Cofounder di Invivo, Tim Lightbourne, vede un enorme potenziale nella partnership: “Eurovision è una manifestazione iconica e siamo lieti di lavorare con un team che la pensa allo stesso modo: quale piattaforma migliore per lanciare Unity se non con i milioni di fan di Eurovision in tutta Europa. Rob (l’altro Cofounder di Invivo) e io abbiamo partecipato alle finali dell’Eurovision alcuni anni fa e siamo rimasti colpiti dalla passione e dal coinvolgimento dei fan, e da tutto il glamour e la diversità dei concorrenti dei Paesi!“. Tim aggiunge: “Per noi di Invivo è importante avere un approccio filantropico e lanceremo una attività di beneficenza legata ai vini Unity, a sostegno di comunità importanti per Invivo e per il pubblico di Eurovision. Quest’anno parte del ricavato verrà donato alla Croce Rossa”.

Invivo vanta una esperienza consolidata nella produzione di Prosecco di qualità, con collaborazioni attive con importanti produttori italiani che hanno consentito di realizzare il Prosecco numero uno in Irlanda e il Prosecco Rosé numero uno in Nuova Zelanda, vendendo oltre 1 milione di bottiglie all’anno.

Il marchio Unity è stato sviluppato da Invivo ed è ispirato dalla capacità di Eurovision di unificare i suoi concorrenti attraverso la sua rappresentazione omnicomprensiva della diversità. Unity presenta il logo ufficiale dell’Eurovision Song Contest sul collo delle bottiglie, ed è accompagnato da materiali promozionali in store che recheranno il logo Eurovision.

Unity sarà servito durante le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest e apprezzato da centinaia di concorrenti e dai loro team, e dai vincitori della manifestazione. Invivo sponsorizzerà anche i fan club e le feste dell’Eurovision Song Contest per tutto il mese di maggio.

Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest, commenta: “Siamo lieti di poter annunciare per l’edizione 2022 il primo prosecco ufficiale dell’Eurovision Song Contest realizzato con Invivo e non potrebbe esserci  momento migliore, dato che ospitiamo il più grande evento di musica dal vivo del mondo in Italia, la casa del Prosecco. Non abbiamo mai avuto più bisogno di Unity (unità) come in questo momento e ora gli spettatori in giro per l’Europa ed i concorrenti nel backstage, potranno alzare il bicchiere e celebrare uno dei valori più importanti dell’Eurovision Song Contest“.

Invivo è stata fondata nel 2008 da Tim e Rob, imprenditori neozelandesi del vino e vecchi compagni di scuola, e la loro missione è riunire le persone in modo che possano far accadere qualcosa di importante. Conosciuti per le loro collaborazioni, tra cui quella con Sarah Jessica Parker, i vini Invivo sono ora disponibili in 16 paesi e l’azienda  ha ottenuto più di 300 premi. Invivo ha sede in Nuova Zelanda, produce Sauvignon Blanc, Rose e Pinot Nero dalla Nuova Zelanda e collabora anche con produttori di tutto il mondo per produrre ottimi vini e liquori, tra cui Italia, Argentina, Francia, Irlanda e Australia.

Informazioni su Invivo
Invivo è stata fondata prefiggendosi di produrre ottimo vino senza l’atteggiamento elitario per cui l’industria può essere conosciuta. Crediamo che nulla debba ostacolare un’ottima bevanda. 14 anni dopo, la formula può essere considerata un successo. I vini di Invivo  hanno ricevuto oltre 300 medaglie in fiere internazionali dedicate al vino e vantano una distribuzione in 16 Paesi, oltre a due campagne di crowdfunding di successo, che hanno reso Invivo la più grande azienda di bevande in crowdfunding nell’emisfero australe. Invivo ha recentemente lanciato “Invivo Air”, la prima compagnia aerea vinicola al mondo, e nel 2021 è diventata la prima azienda vinicola neozelandese a lanciare una collezione di NFT completamente sold-out. Nel 2021 Invivo ha donato 330.000 pasti ai bambini di tutto il mondo attraverso i partner sul campo della Fondazione FEED.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍