“Mangia come parli”: le novità del cibo sostenibile alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

La Campania è la regione più rappresentata alla V edizione di Una Mole di Colombe

Mercanti di Spirits presenta due tappe del The Grand Tour

Partita in grande stile l’edizione 2023 de La Città della Pizza

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



L’Italia trionfa al World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate

Grande vittoria per l’Italia al World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate: la squadra italiana ha infatti battuto Cina e Giappone (classificatesi al II e III posto) alla finalissima dell’importante gara internazionale di pasticceria organizzata da Fip – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Equipe Eccellenze ItalianeFip e per il secondo anno svoltasi durante Host. […]

Redazione - Pubblicato il 23 Ottobre 2017 alle ore 12:25
Categoria: Ho.Re.Ca. Categoria: Pasticceria

World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate

Grande vittoria per l’Italia al World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate: la squadra italiana ha infatti battuto Cina e Giappone (classificatesi al II e III posto) alla finalissima dell’importante gara internazionale di pasticceria organizzata da Fip – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Equipe Eccellenze ItalianeFip e per il secondo anno svoltasi durante Host. I tre pasticcieri italiani  Matteo Cutolo, Giuseppe Russi ed Enrico Casarano, sono stati giudicati i migliori da una giuria di 20 esperti internazionali per la migliore esecuzione di 4 specialità: torta moderna, pralina o cioccolatino, gelato e infine, la più spettacolare e impegnativa sfida quella che prevedeva la realizzazione di vere e proprie sculture sul tema Alla Scoperta del Mondo del Cioccolato e de Caffè. La scultura realizzata per celebrare il cioccolato raffigura una maschera Maya, antica popolazione che per prima ha coltivato il cacao, mentre per il caffè i maestri pasticcieri hanno scelto di celebrare le nostre tradizioni riprendendo elementi tipici come la moka e il macinino. Un vero successo quello ottenuto al World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate per il nostro Paese che ottiene una notevole rivincita dopo il secondo posto dello scorso anno e  le cui eccellenze del settore sono riconosciute sempre più anche a livello internazionale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍