iVario di RATIONAL rivoluziona il concetto di cucina professionale

Un unico sistema di cottura per bollire, arrostire e friggere 4 volte più velocemente con il 40% di energia in meno. iVario di Rational è un prezioso alleato nelle cucine professionali, ecco perché.

17 Marzo 2023 - 14:21
iVario di RATIONAL rivoluziona il concetto di cucina professionale
iVario di RATIONAL, specialista nella produzione di attrezzature professionali per la preparazione di cibi caldi, è in grado di sostituire fornelli, pentole, padelle, friggitrici, pentole a pressione e a bagnomaria in uno spazio ridotto e permettendo di consumare il 40% di energia in meno rispetto alle attrezzature da cucina tradizionali. Per un ristorante, soprattutto laddove gli spazi e il personale sono ridotti, riuscire a sfruttare un'ampia gamma di cotture nel minimo spazio e con il plus di un risparmio energetico (e quindi economico) è qualcosa di straordinario. Ed è quanto offre RATIONAL con il suo iVario. Durante lo sviluppo di iVario, viene prodotto nello stabilimento RATIONAL di Wittenheim in Francia, è stata data importanza non solo all'ampia gamma di applicazioni possibili, ma anche alle prestazioni del sistema di cottura.  width= Enrico Ferri, Amministratore Delegato di RATIONAL Italia, afferma: "Velocità e precisione erano i nostri principi guida. Per questo abbiamo scelto un fondo sottile e l'abbiamo dotato di potenti elementi riscaldanti". Il risultato è un sistema di cottura che regola la temperatura in modo indipendente, in cui, ad esempio, il latte non fuoriesce e il budino non si brucia nonostante venga prodotto rapidamente. "Con la tecnologia di cucina convenzionale - conclude Ferri - tutto questo non è nemmeno concepibile". Oltre all'elevata qualità degli alimenti, anche la versatilità è una caratteristica distintiva di iVario. In particolare con i modelli a due vasche iVario 2-XS e iVario Pro 2-S, molto diffusi nei ristoranti, è possibile preparare contemporaneamente cibi diversi. "Questo velocizza enormemente la mise en place" aggiunge Ferri. E per una flessibilità ancora maggiore, le due vasche possono essere suddivise in quattro zone separate che possono essere gestite con temperature diverse, in modo da poter cucinare allo stesso tempo cibi diversi. "In questo modo il servizio è estremamente rapido e semplice, senza scendere a compromessi sulla qualità del cibo" spiega Ferri, illustrandone i vantaggi.  width= Grazie alle sue prestazioni e alla sua flessibilità, i processi di cucina di iVario possono essere modificati e ottimizzati. Questo significa che si può produrre di più in meno tempo, il che rende il team di cucina molto più rilassato. La formazione è veloce e anche il personale non specializzato può imparare rapidamente a lavorare con iVario.  
Rational. Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1100 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Compila il mio modulo online.