IVSI porta a Marca il progetto “Let’s Eat – European Authentic Taste"

IVSI si presenta alla diciottesima edizione di Marca, la fiera dedicata alla marca del distributore, con il progetto “Let’s Eat – European Authentic Taste"

13 Apr 2022 - 07:08
IVSI porta a Marca il progetto “Let’s Eat – European Authentic Taste"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/IVSI-porta-a-Marca-il-progetto-Lets-Eat-–-European-Authentic-Taste.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] IVSI, Istituto Valorizzazione Salumi Italiani si presenta con il progetto “Let’s Eat – European Authentic Taste" alla diciottesima edizione di Marca, la fiera dedicata alla marca del distributore L’Istituto sarà presente con un proprio stand (Padiglione 29 - Corsia C – Postazione 24), uno spazio molto vivace e personalizzato con i colori della campagna europea, per fornire informazioni sul settore dei salumi, incontrare le aziende e gli operatori del mondo dell’industria alimentare, permettere alle aziende consorziate di avere un punto all’interno della Fiera per fare btb.  La presenza dell’IVSI sarà particolarmente focalizzata quest’anno sul programma di promozione europeo “Let’s Eat – European Authentic Pleasure” realizzato da IVSI con l’associazione di frutta greca ASIAC (Association of Imathia's Agricultural Cooperatives). Ma quando si parla di cibo, si sa che la parte sensoriale non può mancare. Dalle 11.00 alle 15.00, presso lo stand di Let’s Eat, potrà degustare una serie di abbinamenti tra i salumi e la frutta che esalteranno il gusto di entrambi, come l’involtino di mela rossa e speck, la macedonia di mele rosse scottate con uvetta e prosciutto crudo croccante, la rosetta di bresaola con julienne di mela rossa caramellata al forno, etc. Presso lo stand a Marca verranno distribuiti gli album realizzati con il Gruppo Panini Editore: 24 pagine che offrono abbondanti spunti e informazioni sul progetto europeo, qualche curiosità su salumi e frutta e presentano originali abbinamenti dei due alimenti pensati ad hoc per la Campagna. Nelle 32 figurine si possono scoprire accoppiate uniche, come la mortadella con le ciliegie, il prosciutto crudo con il kiwi oppure la pesca con il prosciutto cotto. Ritratti in questo esclusivo Album oltre ai salumi e alla frutta, ci sono anche i quattro Ambassador scelti come testimonial di Let’s EAT per la loro filosofia di vita, piena di stile ed energia e perché impersonificano al meglio uno dei 4 elementi cardine della campagna: TRADIZIONE - Carlo Cracco (chef e personaggio televisivo), NATURA - Matteo Eydallin (Campione del Mondo di Sci Alpinismo), ENERGIA - Paola Fraschini (Campione del Mondo nel pattinaggio artistico a rotelle), WELL-BEING - Tanya Gervasi (modella e food blogger).
IVSI - ISTITUTO VALORIZZAZIONE SALUMI ITALIANI
Nato nel 1985 in risposta alle crescenti esigenze di informazione da parte dei consumatori e con lo scopo di valorizzare l’immagine dei salumi italiani, nei suoi oltre 30 anni di storia l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani ha realizzato numerosi Programmi e interventi di comunicazione di grande impatto sull’intero comparto della salumeria italiana. Si è trattato di una vera e propria roadmap intrapresa per informare in modo completo, corretto e coinvolgente, gli operatori dell’informazione e mass media, gli opinion leader, la classe medico-scientifica e un sempre crescente pubblico di consumatori, sia italiani che stranieri, sugli aspetti produttivi, economici, nutrizionali e culturali dei salumi. Nel 2019 l’IVSI ha promosso il “Manifesto IVSI: la carta dei nostri valori” una carta che enuncia 7 principi, valori e caratteristiche che fungono da linea guida per le aziende che decidono di aderirvi e sottoscriverlo. I valori sono: Storia e tradizione, Informazione e cultura, Qualità e sostenibilità, Legame con il territorio, Stile di vita italiano, Gioco di squadra e Orientamento al futuro.
Sul fronte estero sono stati sviluppati Programmi di divulgazione della conoscenza e di promozione dei salumi italiani in Germania, Francia, Svezia, Finlandia, Belgio, Inghilterra, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Canada, Russia, Hong Kong, Macao, Corea del Sud e Giappone.
ASIAC - ASSOCIATION OF IMATHIA'S AGRICULTURAL COOPERATIVES
L'Associazione delle cooperative agricole di Imathia (ASIAC) è la joint venture delle otto maggiori organizzazioni di produttori di frutta, ufficialmente riconosciute dalla Grecia. Il loro obiettivo è quello di unire le forze per valorizzare il proprio potenziale produttivo e adoperarsi per rivolgersi al mercato internazionale. ASIAC e i suoi membri hanno sede nella Prefettura di Imathia, nel nord della Grecia, in una regione con una lunga tradizione nella coltivazione e lavorazione dei frutti.
Gli otto membri dell'Associazione sono AC NAOUSSA, ASEPOP NAOUSSA, COOP MESSI, AC MELIKI, AC AMMOU “NEOS ALIAKMON”, AC EPISKOPI, ASOP EPISKOPI, AC VEROIAS “VENUS GROWERS”.
I principali frutti che producono sono pesche e nettarine, mele, ciliegie e kiwi.
ASIAC è tra i maggiori produttori di frutta in Grecia. Con una vasta tradizione ed esperienza nella coltivazione e lavorazione dei frutti, tutti i soci sono certificati con i più importanti Certificati di Qualità. Fornisce sia direttamente il mercato Internazionale della Frutta Fresca, sia indirettamente il Mercato Internazionale delle Conserve di Frutta e dei Succhi.
“Let’s Eat – European Authentic Taste” è il progetto promosso da IVSI – Istituto Valorizzazione Salumi Italiani e da ASIAC -l’Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca, con l’obiettivo di migliorare il grado di conoscenza dei prodotti agroalimentari dell’Unione Europea e aumentarne la competitività e il consumo, mediante la promozione dei prodotti testimonial della campagna, all’interno dei Paesi target scelti: Italia, Francia e Belgio
 width=
Compila il mio modulo online.