Jack Daniel’s presenta Bonded e Triple Mash, i nuovi whiskey Bottled-In-Bond

Jack Daniel’s presenta Jack Daniel’s Bonded Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Triple Mash Blended Straight Whiskey, le prime due novità Bonded Series del brand nato a Lynchburg, Tennessee.

28 Sett 2022 - 14:15
Jack Daniel’s presenta Bonded e Triple Mash, i nuovi whiskey Bottled-In-Bond
Jack Daniel’s presenta Jack Daniel’s Bonded Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Triple Mash Blended Straight Whiskey, le prime due novità Bonded Series del brand nato a Lynchburg, Tennessee. La Bonded Series onora l’eccellenza della produzione di whiskey dell’iconica Jack Daniel Distillery e va ad aggiungersi alla ricca famiglia delle proposte Jack Daniel’s. Sia Bonded che Triple Mash sono Bottled-in-Bond: ciò significa che, come stabilito dal Bottled in Bond Act del 1897, un whiskey per essere “bonded” deve essere distillato da una singola distilleria durante una singola stagione, maturato in un magazzino doganale governativo per almeno quattro anni e imbottigliato a 50° gradi. "La Jack Daniel Distillery ha prodotto american whiskey eccezionali secondo i più alti standard per generazioni, prima e dopo il Bottled in Bond Act, risalente ai giorni dello stesso Mr. Jack", ha dichiarato Chris Fletcher, Master Distiller di Jack Daniel’s. "Bonded e Triple Mash di Jack Daniel’s sono un omaggio alla nostra tradizione, con un tocco di innovazione e artigianalità. Questi whiskey sono un’altra opportunità per i nostri amici, attuali e nuovi di esplorare e scoprire tutto ciò che Jack Daniel’s ha da offrire." Jack Daniel’s Bonded è composto, secondo l’originale ricetta di Jack da: 80% mais, 12% malto d'orzo e 8% segale. Le botti sono selezionate a mano per le loro caratteristiche uniche e particolari che comprendono colore, sapore e aroma più profondi, che portano un carattere più scuro, più ricco e più legnoso al Bonded di Jack Daniel’s. Si tratta di un grande, audace Tennessee Whiskey imbottigliato a 50° gradi con note stratificate di caramello, quercia e spezie che preludono ad un finale piacevolmente persistente. Jack Daniel’s Triple Mash è invece una miscela di tre whiskey Bottled-In-Bond: 60% Jack Daniel’s Tennessee Rye, 20% Jack Daniel’s Tennessee Whiskey e 20% Jack Daniel’s American Malt. Ognuno dei 3 whiskey viene distillato a Lynchburg, Tennessee, nella stessa stagione di distillazione, invecchiato secondo le disposizioni del Bottled in Bond Act, quindi miscelati e imbottigliati a 50° gradi. È un whiskey straordinario che può essere prodotto solo da una distilleria completa come quella di Jack Daniel’s. Il Triple Mash di Jack Daniel’s ha piacevoli note di miele, malto e quercia morbida che portano a una finitura completa a lunga durata. La bottiglia di Jack Daniel’s Bonded e di Jack Daniel’s Triple Mash è ispirata al design originale della storica bottiglia del 1895. Jack Daniel’s Bonded e Jack Daniel’s Triple Mash sono disponibili in Italia nel formato da 70cl nelle migliori bottiglierie e nei principali siti di e-commerce al prezzo consigliato di €29.90 e €31.90 rispettivamente.
Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel ‘s & Cola, Jack Daniel’s Tennessee Honey e Jack Daniel’s Tennessee Apple.
Compila il mio modulo online.