Jack Daniel’s Tennessee Honey per la salvaguardia delle api

Dal 15 al 21 maggio in esclusiva su Tannico un barattolo di pregiato miele in regalo con l’acquisto di ogni bottiglia di Jack Daniel’s Tennessee Honey

15 Maggio 2023 - 06:46
Jack Daniel’s Tennessee Honey per la salvaguardia delle api
Anche quest’anno il 20 maggio si celebra il World Bee Day, la giornata scelta a livello internazionale per celebrare e tutelare le api e il loro benessere. Le api sono fondamentali per la sopravvivenza del Pianeta e Jack Daniel’s sa quanto questi preziosissimi impollinatori sono importanti e a rischio estinzione. È infatti anche grazie all’operosità delle api che prende vita uno dei whiskey più amati della famiglia Jack Daniel’s: Tennessee Honey. Jack Daniel’s rinnova il suo impegno per supportare l’immenso lavoro di questi insetti e di chi vive per la loro salvaguardia. Le api, infatti, non sono solo impollinatori e responsabili della produzione di miele, cera d’api, propoli e pappa reale, ma sono in grado di ripristinare terreni prossimi alla desertificazione e ci “avvertono” se il livello di inquinamento di un determinato luogo è eccessivo. E poi, non da meno, preservano la biodiversità consentendo la riproduzione di numerose specie di fiori e piante, fondamentali all’uomo per la produzione di ossigeno e di numerose fonti di nutrimento, e materie prime utili per la produzione di medicinali. Per questo Jack Daniel’s vuole celebrare al meglio il loro lavoro e il loro prodotto, grazie a una speciale collaborazione con Tannico: da lunedì 15 a domenica 21 maggio chi acquisterà una bottiglia di riceverà in omaggio un barattolo da 500 gr di pregiato miele con marchio “Parco Ticino – Produzione Controllata”, proveniente dall’Apicoltura Di Domenico, situata al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI). Un’occasione davvero unica per assaporare due prodotti derivati dall’instancabile lavoro delle api.  width= Perfetto da gustare ghiacciato nel dopocena, Jack Daniel’s Tennessee Honey è Jack by Name, Honey by Nature, un prodotto delizioso e sofisticato la cui ricetta si sviluppa grazie all’aggiunta di un liquore al miele finemente lavorato al classico Old N°7. Tennessee Honey è un whiskey davvero unico, che non esisterebbe se non ci fosse il miele, quell’ingrediente nato dal lavoro delle api che ne rende il gusto morbido e originale. E questo è solo uno dei tanti doni che questi insetti ci lasciano.
ABOUT JACK DANIEL’S
Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola, Jack Daniel’s Tennessee Rye, Jack Daniel’s Tennessee Honey, Jack Daniel’s Tennessee Fire, Jack Daniel’s Tennessee Apple, Jack Daniel’s Bonded Whiskey e Jack Daniel’s Triple Mash Blended Straight Whiskey. Oggi Jack Daniel's è una vera e propria icona globale presente in oltre 170 paesi del mondo ed è il marchio di alcolici di maggior valore al mondo, secondo Interbrand.
Compila il mio modulo online.