Joe Bastianich debutta con la serie podcast "Wine Heroes"

Un debutto nel mondo dei podcast per Joe Bastianich, che ha presentato la serie "Wine Heroes", dedicata ai vini eroici d'Italia.

12 Apr 2022 - 09:04
Joe Bastianich debutta con la serie podcast "Wine Heroes"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Joe-Bastianich-debutta-con-la-serie-podcast-Wine-Heroes.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Joe Bastianich debutta nel mondo dei podcast con l’inedita serie Wine Heroes, 10 puntate dedicate ai vini eroici d’Italia, disponibili dall’11 aprile - ogni lunedì - sulle principali piattaforme di streaming. Il noto imprenditore e personaggio tv di successo - fondatore insieme alla famiglia della Cantina Bastianich a Cividale del Friuli - decide di accettare una nuova sfida, raccontando con passione storie di uomini e donne che da anni producono un vino battendo strade inconsuete.  10 episodi - prodotti da Dopcast da un soggetto originale di Banijay Italia - in cui Joe assaggerà vini unici prodotti su vulcani accesi, su terrazze a picco sul mare e in vetta, tra i vigneti dei ghiacciai, intervistando chi ha sacrificato tutto per ottenere un vino speciale. Un viaggio lungo l’Italia che toccherà le pendici dell’Etna e del Vesuvio, si arrampicherà sulle ardite terrazze dalle Cinque Terre e della Costiera Amalfitana, per raggiungere le alte vette del Monte Bianco e del Gran Sasso. Dallo spumante immerso negli abissi delle acque cristalline della Sardegna fino al vin de glace prodotto con l’uva immersa nella neve della Valle d’Aosta, è in questo dualismo che sta l’essenza dei vini eroici protagonisti di questo podcast. La natura più selvaggia incontra uomini e donne che per raggiungere il loro obiettivo si scontrano e si adattano al territorio circostante, in un equilibrio mutevole dove l’esperienza e la tradizione tramandata di generazione in generazione fanno la differenza. Con il suo inconfondibile stile diretto e senza peli sulla lingua, Joe Bastianich cercherà di sondare i segreti di questi arditi viticoltori, degustando il frutto del loro durissimo lavoro, vini per l’appunto eroici dai profumi e sapori unici e rari. Racconti straordinari arricchiti da un accompagnamento musicale d’eccezione: Joe Bastianich infatti - accompagnato da amici musicisti - racconterà alla fine di ogni puntata i vini protagonisti a suon di musica.  width=

Ecco i Wine Heroes coinvolti nel progetto

Orto Tellinum e Nino Negri - Valtellina; Cave Mont Blanc e Piantagrossa - Valle D’Aosta; Az. Agricola Possa e Coop. 5 Terre - Cinque Terra; Santa Maria La Palma e Sardus Pater - Sardegna; L’Aurora di Francesco e Terre Apuane - Alpi Apuane; Cantina Villa Colle e Castelsimoni - Gran Sasso; Casa Setaro e Fiore della Costiera - Vesuvio e Costiera Amalfitana; Donnafugata e I Vigneri - Sicilia; Le Moire e Az. Agricola Altomonte - Calabria; Tenuta J. Hofstatter e Cantina De Bacco - Dolomiti. Il podcast Wine Heroes sarà disponibile dall’11 aprile, ogni lunedì, sui principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher, Amazon Music.  Wine Heroes è una produzione Dopcast da un soggetto originale di Banijay Italia con la voce di Joe Bastianich. Scritto da Joe Bastianich e Mattia Conti. Supervisione editoriale: Francesca Maggiori, Marco Villa. Producer: Marco Paltrinieri. Sound design e post produzione: Simone Negri. Fonico Studi RCA di Milano: Marco Vialardi. Sigla di Joe Bastianich e Simone Sello. Hanno suonato Joe Bastianich, Roberto Esposito, Lorenzo Ferrari, Vittoria Hyde, Giacomo Papetti, Gioel Severini, Gabriele Tirelli.
Compila il mio modulo online.