Julius Meinl al Sigep 2020

20 Dic 2019 - 04:30
Julius Meinl al Sigep 2020
Julius Meinl, azienda familiare austriaca da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, è ancora una volta protagonista al Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè. Dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini, infatti, Julius Meinl si racconterà insieme ai grandi nomi della cucina e della pasticceria italiana e internazionale. Una speciale e moderna “coffee House” - padiglione D3 stand 035 – che ospiterà i grandi protagonisti del SIGEP 2020: Julius Meinl 1862 PREMIUM, la miscela più famosa del brand, 100% Arabica proveniente dalle migliori piantagioni del Brasile e Africa Orientale, che vanta una certificazione UTZ; dall’aroma inconfondibile merito anche di un design eccezionale e una tecnologia d'avanguardia, che permette al barista di macinare al momento e in due secondi solo la quantità di chicchi perfetta per ogni singola tazzina di caffè. Julius Meinl The Originals, creato per celebrare l’artigianalità e l’origine dei chicchi, una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza, per un’esperienza unica. Per l’occasione, verrà presentata la nuova mono-origine Vietnam Whisky Barrel Aged Arabica: caffè 100% arabica proveniente dal Vietnam e invecchiato in barili di quercia utilizzando Scotch Whisky Single Malt. Colombian Heritage Project, nuovo progetto di sostenibilità nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima, con l’impegno di migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ (il più importante programma al mondo per la coltivazione di caffè sostenibile).  width=A presentare le poetiche miscele di Julius Meinl, quattro grandi protagonisti in una serie di appuntamenti imperdibili: lo chef 1 stella Michelin Bernard Fournier domenica 19 gennaio proporrà un abbinamento unico nel suo genere, tra il 1862 Premium e il Fois Gras, la sua specialità; Cristiano Tomei, chef stellato de L’Imbuto, lunedì 20 si esibirà in un originale show-cooking con The Originals, Vienna e Red Door le due miscele dedicate all’espresso; mentre Jacopo Indelicato, Brand Ambassador Julius Meinl presenterà lo specialty coffee Vietnam Whisky Barrel Aged Arabica. Martedì 21 gennaio Andreas Acherer, celebre pasticcere con 3 Torte Gambero Rosso, regalerà un momento di dolcezza con uno speciale dessert per esaltare il gusto ricco della miscela Bar Speciale. Christina Meinl – Presidente di SCA (Specialty Coffee Association) e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia – presenterà invece al pubblico l’ultimissimo progetto di Julius Meinl: il Colombian Heritage Project un programma di assistenza agricola con training mirati per un supporto fattivo nell’ottenimento della certificazione UTZ e nell’installazione di 25 essiccatori di caffè; è previsto inoltre un programma di supporto scolastico che porterà benefici all’intera comunità locale.  width=Sono due le miscele premium Julius Meinl scelte per rappresentare il progetto Colombian Heritage Project, Poesia, un caffè aromatico, cremoso e dal gusto elegante e Supreme UTZ, un caffè dalla crema vellutata, aroma generoso e un retrogusto di cioccolato fondente, entrambe miscele che celebrano la tradizione e l’altissima competenza e qualità di Julius Meinl.   Appuntamento a SIGEP 2020: da domenica 18 al mercoledì 22 gennaio Padiglione D3, stand 035   Julius Meinl Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l'ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Fondata nel 1862 800 dipendenti in tutto il mondo Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai Circa 50.000 clienti in tutto il mondo Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria) Vendite nel 2018: 178,4 milioni di euro
Compila il mio modulo online.