Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Julius Meinl Coffee Tour: il 1° ottobre la finalissima

Sabato 1° ottobre la finalissima del Julius Meinl Coffee Tour assegnerà a Vicenza i titoli di miglior barista e miglior pasticcere d'Italia

Redazione - Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle ore 15:20
Categoria: Notizie Flash

Volge al termine il Julius Meinl Coffee Tour, con l’ultimissima tappa del 1° ottobre che verrà disputata direttamente nello stabilimento di Vicenza della storica torrefazione viennese.
I finalisti che si incontreranno in quest’ultima tappa portano avanti l’arte del cappuccino e della pasticceria in alcune delle più competenti caffetterie della Penisola.

La conduzione sarà a cura di Cristiano Tomei, Chef stellato de L’Imbuto, mentre i giudici, come l’Italian Coffee Trainer Gianni Cocco dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè, i mastri pasticceri di AMPI e Jacopo Indelicato, Brand Ambassador di Julius Meinl, si incontreranno ancora una volta per nominare i campioni del caffè e della pasticceria in Italia, ovvero coloro che, come Julius Meinl, sanno valorizzare al meglio la tradizione viennese in Italia.

I finalisti in gara delle tre tappe italiane:
– Treviso: Pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia
– Milano: Pasticceria Vago Erba di Erba
– Firenze: Pasticceria Cosi Gavinana di Firenze

I premi sono una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato d’uso, mentre per il Team, composto dal mastro pasticciere ed il barista, in regalo un weekend a Vienna, opportunità unica per far vivere l’atmosfera delle caffetterie viennesi e per scoprire dove è stata fondata la storica torrefazione nel 1862.

Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862 a Vienna
• 1000 dipendenti in tutto il mondo


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍