Kaataa: storytelling ed emozioni per portare i cibi italiani in Europa

3 Febbraio 2020 - 04:30
Kaataa: storytelling ed emozioni per portare i cibi italiani in Europa
Kaataa, innovativa azienda fondata a Londra ma con radici romagnole, lancia un nuovo marketplace di cibi e vini di qualità che si diversifica dai soliti e-commerce puntando tutto sullo storytelling. Come per la piattaforma web creata lo scorso anno per raccontare per raccontare prodotti di qualità, anche il nuovo marketplace si rivolge ai millenials e alla generazione Z Ogni settimana sulla piattaforma web sarà proposto il racconto di un produttore: spazio quindi alla sua storia, alla sua filosofia, alle sue scelte e solo alla fine ai suoi prodotti, che potranno essere acquistati in via eccezionale al prezzo di vendita diretta (spese di spedizione incluse in tutta Europa) e senza intermediari per una sola settimana. Un’occasione che potrà essere colta quindi per poco tempo e che mira a creare una relazione di valore tra i produttori e i giovani consumatori finali, sempre più desiderosi di conoscere come e dove nasce un prodotto prima di decidere se acquistarlo. A inaugurare il marketplace di Kaataa sarà il vignaiolo romagnolo Maximilian Girardi di Tenuta Diavoletto, membro del team di antropologi, semiologi ed esperti di food e digital marketing che si sono uniti per dare vita al progetto. Per una settimana i vini della cantina di Bertinoro potranno quindi essere acquistati da ragazzi di Parigi, Stoccolma, Barcellona e altre città europee in cerca di buoni prodotti ma anche di storie interessanti. [caption id="attachment_52216" align="aligncenter" width="940"] width= Maximilian Girardi[/caption] “Per i giovani – spiega Maximilian Girardi le scelte di consumo sono sempre più atti di conoscenza e condivisione, questo perché i social network hanno contribuito a dare vita a una costruzione aperta e collaborativa dei gusti e delle preferenze. Si cercano storie ed emozioni prima ancora di specifici prodotti, l’obiettivo di Kaataa è avvicinare queste generazioni a cibi e vini di qualità in modo nuovo, raccontando cosa c’è dietro a ciò che sceglieranno di portare a tavola”.
Compila il mio modulo online.