L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Kimbo sponsor della settima edizione di Best Brands

Kimbo è stata tra gli sponsor di Best Brands 2022, durante la serata ha presentato il suo ultimo lancio di prodotto: Kimbo Sparkling Coffee

Caffè Eventi Redazione 5 - 4 Aprile 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, è stata tra gli sponsor di Best Brands 2022, la classifica promossa da Serviceplan Group e GfK Italia, che riunisce le migliori Marche italiane comparando i dati economici con il punto di vista dei consumatori, per ottenere una fotografia puntuale del sistema di advertising nazionale.

Giunta alla sua settima edizione, Best Brands ha posto il focus sul ruolo delle emozioni nelle scelte dei consumatori, sempre più alla ricerca di esperienze di piacere piuttosto che di prodotti e di Marche con un’anima e una storia nella quale riconoscersi.

Kimbo, in qualità di sponsor, durante la serata ha presentato il suo ultimo e innovativo lancio di prodotto: Kimbo Sparkling Coffee, l’originale e rigenerante bevanda frizzante a base di caffè 100% arabica, pensata per regalare un tocco di freschezza ai momenti di ogni giorno.

Il prodotto, attualmente in distribuzione nei principali punti vendita della grande distribuzione organizzata, è stato offerto in degustazione a tutti gli ospiti della serata che hanno avuto l’opportunità di assaggiarlo non soltanto assoluto ma anche all’interno di cocktail preparati da esperti bartender.

La serata si è articolata in due momenti: la diretta streaming presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano, durante la quale GfK e Serviceplan Italia hanno presentato i risultati della ricerca, e la successiva serata di gala alla quale hanno preso parte tutti gli ospiti presenti in studio.

Durante la diretta streaming Kimbo è stato presente con il suo Sparkling Coffee che, a proposito di emozioni, è stato protagonista di un brindisi speciale che ha connesso ospiti presenti negli studi RAI a quelli in collegamento da casa. Ad innalzare i calici il CEO di Kimbo Roberto Grasso, Serena Autieri, l’affascinante testimonial di Kimbo che con la sua splendida voce ha introdotto il momento dedicato a Sparkling Coffe, e Filippa Lagerbäck presentatrice della serata.

La seconda parte della serata, si è svolta presso Le Officine del Volo. Qui Kimbo è stato protagonista con un photowall dedicato agli ospiti e un corner di degustazione dove assaggiare la nuova bevanda, proposta in due varianti: con ghiaccio e limone e come base cocktail, particolarmente apprezzati dagli ospiti presenti.

I gustosi cocktail sono stati preparati da bartender professionisti che, per l’occasione, hanno messo in campo una serie di ricette pensate per chi ama le note aromatiche del caffè. Tra il ventaglio di cocktail, quelli che hanno riscosso un particolare successo sono stati il Tu Vuò Fa l’Americano a base di vermut, bitter e liquore al caffè e il Plata o Coffe, a base di tequila.

Per la prestigiosa serata, Kimbo ha coinvolto anche alcuni influencer che hanno colto l’occasione per assaggiare la nuova bevanda e fare un brindisi virtuale insieme ai propri follower

Kimbo
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍