Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Kinder Cioccolato: nuovo packaging in arrivo grazie al supporto di HUB09

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato. Lo storico prodotto, nato nel 1968, si presenta infatti con un nuovo packaging in cui fa capolino l’immagine di un simpatico bimbo dallo sguardo “furbetto”. HUB09 si è concentrata proprio […]

Marketing Redazione - 5 Aprile 2019

Kinder Cioccolato, Kucù, Hub09

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato.

Lo storico prodotto, nato nel 1968, si presenta infatti con un nuovo packaging in cui fa capolino l’immagine di un simpatico bimbo dallo sguardo “furbetto”.
HUB09 si è concentrata proprio sul gesto iconico che il bambino sembra fare: il cucù!
Un gioco leggero, semplice e senza tempo che rappresenta l’attitudine dei bimbi di oggi, la loro curiosità e la complicità che si crea con i genitori.
L’intero progetto realizzato da Ferrero con il supporto dall’agenzia vuole invitare tutti a fare cucù, un cucù ancora più divertente e speciale: il KUCÙ. La K di Kinder personalizza la parola cucù, arricchendola di un elemento di brand, capace di raccontare la vicinanza con le famiglie italiane.

Il Kucù sarà protagonista di tutti i materiali di comunicazione dalla campagna digital e social fino alle strip avancassa sui punti vendita.
Nella seconda parte dell’anno, verrà poi lanciata una vera e propria call to action attraverso domination out of home digitali e online video ideati e realizzati da HUB09.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare su Kinder Cioccolato – spiega il presidente di HUB09, Marco Faccio – perché ognuno di noi ha un ricordo familiare legato a questo prodotto. In un periodo come questo c’è tanto bisogno di leggerezza, di cose buone che migliorino la quotidianità e, soprattutto, c’è bisogno di sorrisi.
C’è una forza nel gioco del cucù che il nuovo pack esprime con estrema facilità: per questo motivo pensiamo che anche la campagna a supporto del lancio debba rispecchiare la stessa semplicità, gioia di vivere e curiosità”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍