Krombacher rafforza la sua presenza in Italia nel canale Horeca e annuncia partnership con Gambero Rosso

Krombacher, il più grande birrificio familiare tedesco, sempre più attenta al mercato italiano: dopo l'apertura della filiale italiana annuncia la partnership con Gambero Rosso, grazie alla quale diventa partner di tre storiche guide.

16 Sett 2022 - 10:32
Krombacher rafforza la sua presenza in Italia nel canale Horeca e annuncia partnership con Gambero Rosso
Krombacher, uno fra i più prestigiosi birrifici di proprietà familiare in Germania, marchio di birra premium più diffuso nel mercato domestico, ha scelto l’Italia, culla della più apprezzata enogastronomia, dello stile e del buon vivere, per sviluppare ulteriormente il suo brand, condividendo la sua filosofia e il DNA con il claim "Il Gusto della Birra Naturale".   Una missione fatta di valori improntati al massimo rispetto per le materie prime, i metodi di produzione tradizionali, il territorio, le persone e l’ambiente. Una realtà che ha incontrato pienamente la visione, la passione e la cultura aziendale del Gambero Rosso, da oltre 35 anni la più importante piattaforma in Italia per la comunicazione enogastronomica, nonché punto di riferimento imprescindibile per il comparto, attraverso le sue celebri Guide strumento di rating.  width=

Krombacher - Gambero Rosso beer of choice: come nasce una partnership per l’eccellenza

Dopo l’apertura nel 2021 della filiale italiana di Krombacher sotto la guida Davide Grossi, Country Director Italia, il marchio tedesco, precedentemente presente nel nostro mercato attraverso importatori, ha avviato il suo sviluppo in modo diretto. L’autorevole partnership con Gambero Rosso ha portato Krombacher ad essere partner in esclusiva per il settore di tre storiche guide di Gambero Rosso per le edizioni 2023 e 2024: Guida Ristoranti d’Italia con il nuovo premio speciale “No Food Waste” dedicato al locale che combatte con azioni concrete lo spreco alimentare; Guida Roma e il meglio del Lazio con il premio speciale “La Novità dell’Anno” avvenuta lo scorso luglio a Palazzo Brancaccio a Roma e Guida Pizzerie d’Italia con il premio speciale Miglior Carta delle bevande che verrà presentata a Napoli il prossimo 22 Settembre. Krombacher sarà inoltre protagonista allo stand di Gambero Rosso al Vinitaly 2023, dove potrà parlare e raccontare i suoi prodotti a ospiti e visitatori. Questa partnership lancia un messaggio forte e accreditato sulla eccezionale qualità e naturalità delle nostre birre, afferma Davide Grossi, Country Director Krombacher Italia. Il nostro focus è oggi nel canale horeca, pub, pizzerie ed anche enoteche che condividono la nostra filosofia di alta qualità e naturalità. Vogliamo farci conoscere e apprezzare da un pubblico a cui piace fare nuove esperienze, che frequenta locali riconosciuti, persone curiose e attente a uno stile di vita sempre più sostenibile. Insieme a Gambero Rosso, siamo certi di aver intrapreso la strada migliore per unire tutta l’autenticità dei nostri prodotti al cibo, un binomio vincente nello scenario gastronomico italiano ed anche estero, dove la birra è sempre più apprezzata come compagna ideale di tante preparazioni.”  "Samo felici di questa partnership con il leader della birra Premium tedesca - dichiara Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso - una joint-venture che conferma la nostra grande attenzione al settore beverage a 360°. Krombacher sarà protagonista insieme a noi durante le presentazioni delle nostre principali guide e, presto, sarà al nostro fianco nelle nostre numerose attività internazionali.”  
Compila il mio modulo online.