Krombacher sigla a Rimini il connubio perfetto con gli Chef-Pizzaioli premiati da Gambero Rosso

Krombacher, il più grande birrificio familiare tedesco, è tornato da protagonista all’ultima edizione di Beer&Food Attraction, siglando con la sua eccellenza birraia, il connubio perfetto con 3 fra i migliori Chef-Pizzaioli pluripremiati da Gambero Rosso: Alberto Morello, Denis Lovatel e Alfio Colombo.

23 Febbraio 2023 - 07:09
Krombacher sigla a Rimini il connubio perfetto con gli Chef-Pizzaioli premiati da Gambero Rosso
Krombacher, il più grande birrificio familiare tedesco, è tornato da protagonista all’ultima edizione di Beer&Food Attraction, siglando con la sua eccellenza birraia, il connubio perfetto con 3 fra i migliori Chef-Pizzaioli pluripremiati da Gambero Rosso: Alberto Morello, Denis Lovatel, Alfio Colombo.

In anteprima sono state presentate 3 degustazioni d’autore offrendo nuove ed esclusive esperienze che collocano Krombacher fra i maggiori player della crescente tendenza di consumo out of homecon un posizionamento premium nel mercato Horeca.

Alberto Morello della Pizzeria Gigi Pipa Este (PD)

 width=

CHIMICHURRYfior di latte, topinambur arrosto, radicchio rosa, radicchio variegato, cavolini di Bruxelles, salsa chimichurri, mandorle tostate. Abbinata alla Krombacher Pils.

PULLED PORK: impasto pan burger, spalla di maiale sfilacciata, cappuccio viola marinato, formaggio Comtè AOP, chutney di mango, salsa bbq. Abbinata alla Rhenania Alt.

INTRAMONTABILE: fior di latte, pomodorini del Vesuvio, scarola riccia, olive taggiasche, scamorza affumicata, acciughe di Cetara, pan grattato al peperoncino. Abbinata alla Krombacher Unfiltered.

Denis Lovatel della Pizzeria Denis Milano

 width=

PIZZA MARGHE AGRUMATA: pomodoro, fiordilatte, pomodorini confit, scaglie di cacio ricotta di capra e zest di limone. Abbinata alla Krombacher Pils

PIZZA DOLCE ZOLA: pomodoro, fiordilatte, cavolo nero, cipolla caramellata, erborinato di montagna, amaranto soffiato. Abbinata alla Krombacher Unfiltered.

PIZZA BRIVIDI INTENSI: pomodoro, fiordilatte, tarassaco, salsiccia alla birra abbrustolita, porro fritto e scaglie di pecorino. Abbinata alla Rhenania Alt.

Alfio Colombo di Spluga Pizzeria Contemporanea Sorico (CO)

 width=

PIZZA MARINARA MODERNA: Il topping è creato con mozzarella, gel di pomodoro giallo, perle di basilico, polvere di pomodoro, crumble di acciughe e salsa di pomodoro. Per gustarla va spruzzato un profumo di origano sulle mani. Abbinata alla Krombacher Pils.

PIZZA LAGO: con mantecato di luccio, acqua di prezzemolo e vaniglia, glassa al chinotto e cipolla caramellata. Abbinata alla Krombacher Unfiltered.

PIZZA WESTERN: con costine di maiale cotte a bassa temperatura, formaggio cheddar, mousse di porcini e salsa Bbq.  Abbinata alla Rhenania Alt.

Le 3 birre che hanno ispirato Colombo, Lovatel e Morello

Krombacher Pils Prodotta in modo naturale in Germania, ha un inconfondibile colore brillante, è limpida ed è caratterizzata da una bianca schiuma compatta. I suoi eleganti aromi sono conferiti dai luppoli nobili utilizzati nella ricetta e sprigionano piacevoli sensazioni esaltate dalla dolcezza della Felsquellwasser®, la famosa acqua di sorgente naturalmente morbida, che viene utilizzata così come sgorga conferendo un gusto speciale e l’inimitabile freschezza.

Rhenania Alt I suoi riflessi ambrati e ramati sprigionano il suo carattere tipico e raffinato, accompagnato da una nota di malto discreta ma perfetta. È un’autentica specialità ad alta fermentazione, ma dal basso tenore alcolico. Si rifà a uno stile molto tradizionale per offrire una bevuta rotonda e maltata.

Krombacher Unfiltered È una birra leggermente e naturalmente torbida, caratterizzata da sentori di cereali, frutta e spezie. Una lieve nota acidula ne esalta la freschezza. Gli ingredienti selezionati e le tecniche brassicole tradizionali la rendono fragrante, fruttata e corposa.

Compila il mio modulo online.