I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

La 71esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola sarà anche online

La 71esima edizione della Fiera nazionale del peperone di Carmagnola (28 agosto-6settembre) si svolgerà quest'anno anche online con dirette streaming e incontri di approfondimento sul settore agroalimentare

Eventi Redazione - 31 Agosto 2020

La 71esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola sarà anche online

La 71esima edizione della Fiera nazionale del peperone di Carmagnolache è partita il 28 agosto e proseguirà fino al 6 settembre – si terrà per la prima volta sia in presenza sia online.

Ovviamente gli eventi del tutto inediti saranno quelli digitali, che si svolgeranno grazie a uno studio televisivo allestito all’interno della chiesa di San Filippo e che vedranno trasmissioni in streaming di interviste, show cooking ed altre iniziative che avranno tra i principali conduttori Tinto, Paolo Massobrio, Luca Ferrua, Renata Cantamessa e Simona Riccio, con ospiti come Adriana Volpe, Massimiliano Rondolino, Gino Sorbillo, Alessandro Meluzzi e Cesare Ponti.

Le giornate dedicate allo street food sono solo quelle tra il 3 e il 6 settembre ma i numerosi bar e ristoranti della città proporranno menù dedicati in ogni giornata.

Diversi gli incontri che saranno trasmessi online tutti i giorni (nelle fasce orarie 18:40 e 19:20) sul tema della filiera agroalimentare “Dalla terra alla tavola”, e che vedranno anche un video messaggio della ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova.

In particolare, protagonisti dei diversi panel saranno: Gianluca Cornelio Meglio (direttore generale del Caat – centro agroalimentare Torino), Stefano Cavaglià (presidente dell’associazione piemontese grossisti ortofrutticoli), Alessio Frugoni (specializzato in realizzazione e gestione siti web e in e-commerce), Linda Carobbi (corporate director di Fresh Fruit and vegetable vertical market della Savino Del Bene spa), Nuccia Alboni (responsabile marketing Ortonatura Melanzì), Maria Pia Paolillo (responsabile amministrativa e socia dall’azienda Paolillo, nonché ideatrice della linea cosmetica naturale Foen), Rossana Turina (produttrice agricola e ideatrice del format #aspassoconme), Carola Gullino (amministratore e responsabile marketing della Gullino Group, azienda piemontese specializzata nella produzione e commercializzazione di kiwi), Paola di Giambattista (specialista in cibi salutari e chef nutraceutico), Giorgio De Ponti (docente di design al Politecnico di Milano), on. Maria Chiara Gadda (prima firmataria della Norma antispreco alimentare), Alessandra Ravaioli (presidente dell’associazione Donne dell’ortofrutta).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍