Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

La Cena a quattro Mani di chef Claudio Sadler e dell’executive chef Jures Alessi

Si terrà al ristorante The Cube MarePineta Resort a Milano Marittima venerdì 1° aprile alle 20 la cena pensata a quattro mani dagli chef Sadler e Alessi.

Eventi Ristorazione Redazione 2 - 29 Marzo 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Il  1° Aprile  il Ristorante The Cube, del MarePineta Resort, propone una cena pensata a quattro mani dallo chef stellato Claudio Sadler e dall’executive chef Jures Alessi, per trascorrere una serata gourmet, accompagnati dalle note jazz del pianoforte.
Il MarePineta Resort di Milano Marittima è un’oasi naturale di relax e di benessere sul mare, in pieno stile italiano.
Nell’incanto di questa cornice magica, si aggiunge un nuovo appuntamento annuale: “La Cena a 4 Mani” presso il Ristorante The Cube, un’esperienza sensoriale, in perfetto equilibrio tra sapori, eleganza e autenticità.
Il menu è stato ideato a quattro mani, dallo chef stellato Claudio Sadler e dall’executive chef del Resort Jures Alessi, cominciando con un aperitivo di benvenuto per poi proseguire con un percorso eno-gastronomico, all’insegna della cucina raffinata.
La cena (€ 130 per persona, vini inclusi)  è una serata speciale che nasce dalla passione del territorio e dei suoi prodotti.
Lo chef Claudio Sadler è milanese per nascita e per passione, sebbene il suo cognome arrivi dal Trentino. Il suo stile, creativo e accurato, si basa sulle tradizioni della classica cucina regionale italiana di volta in volta reinventata.
Ottiene la prima stella Michelin nel 1991 e la seconda nel 2002. Nel 2007 apre il suo ristorante, il “Sadler”, sui Navigli milanesi in via Ascanio Sforza 77, affiancato da un secondo locale più informale, la trattoria “Chic’n Quick”. Claudio Sadler, è stato uno dei fondatori dell’Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, è consulente gastronomico per diverse aziende e riviste, oltre ad avere già pubblicato sette grandi libri di ricette.
Mi piace definire la mia cucina moderna in evoluzione, perché la considero un contributo al rinnovamento. Non mi piace cucinare soltanto piatti tradizionali, voglio dare spazio anche alla modernità perché questi due estremi, se sapientemente dosati, possono regalare gusti unici e innovativi pur mantenendo il rispetto della tradizione. Considero le radici della cucina nostrana un punto d’inizio, ma trasgredisco in qualche modo le regole, per ottenere un risultato più accattivante.”
Lo chef Jures Alessi è nato a Ravenna. In casa scopre l’amore per la cucina, attraverso trucchi e ricette tramandate dalla nonna alla mamma, persone semplici, legate alla terra in cui sono cresciute. Da lì si accende la passione per il lavoro di cuoco che ancora oggi, dopo quasi 36 anni, continua ad essere viva come un tempo.
Dopo gli studi alberghieri, entra a far parte delle brigate di diversi Grand Hotel della riviera per poi allargare gli orizzonti in Europa e Stati Uniti, arricchendo la sua cucina dalle solide radici romagnole con sfumature più fresche ed articolate di altre etnie. Nel 2021 approda al MarePineta Resort nel ruolo di executive chef dei due ristoranti, The Cube e Sabbie. “Tra i piatti che mi piace preparare, sicuramente degne di nota sono le crudités di mare e di terra e le paste fresche, farcite e non, oppure gratinate. Come potrebbe mancare la pasta fatta in casa sulla tavola di un romagnolo! E poi amo cucinare i dolci, rivisitando in chiave moderna quelli della tradizione come la zuppa inglese, senza snaturare la loro essenza.”
Per prenotazioni:
MarePineta Resort Viale Dante 40 – 48015 Milano Marittima
[email protected]  –  [email protected]
tel. 0544 992263
marepinetaresort.com
È possibile pernottare al MarePineta Resort con un pacchetto che comprende cena più camera e visita guidata ai Musei San Domenico di Forlì per visitare la mostra sul mistero e l’Immagine della Maddalena.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍