La churrascaria brasiliana Barbacoa festeggia un anno dalla riapertura

Il ristorante Barbacoa, classica ed autentica churrascaria brasiliana, festeggia un anno di successo nella sua nuova location premiata da Guida Espresso e da Wine Spectator Award of Excellence

30 Nov 2022 - 07:31
La churrascaria brasiliana Barbacoa festeggia un anno dalla riapertura
Barbacoa - autentica e classica churrascaria brasiliana - festeggia un anno dalla riapertura, nella sua nuova elegante location in via Scipio Slataper 19 a Milano, rimanendo l’unico punto di riferimento in Europa dell’omonima catena che vanta ben sei ristoranti in Brasile (San Paolo, Campinas, Salvador, Brasilia) e nove in Giappone (Tokyo e Osaka). Il locale attivo dal 2010 nella precedente location in via delle Abbadesse, si riconferma come una destinazione di interesse per gli aficionados del churrasco, molti storici clienti sono tornati a visitare uno dei locali preferiti dai milanesi e non solo che amano Milano e la sua evoluzione, una città cosmopolita in grado di offrire esperienze gastronomiche di livello internazionale. La location, costruita nell’ex cinema Istria, riporta alcuni elementi tra cui le tende rosso carminio e l’alto soffitto che ricordano il vecchio cinema teatro… in questo mood affascinante e dal sapore vagamente retrò, siamo accolti dall’imponente bancone bar, dove sarà possibile degustare una deliziosa caipirinha, per poi iniziare il percorso degustazione partendo da un ricco buffet di antipasti e sfiziosità di ogni genere. Le carni proposte con il metodo del churrasco sono servite da abili Passadores che con un sistema a rotazione vi guideranno nella degustazione di diversi tagli di carne sia bianca che rossa: entrecôte di manzo, biancostato, gobba di bue, french rack, pancetta croccante e la squisita picanha… il tutto proposto con contorni di Barbacoa rice, farofa all'uovo, polenta e banane fritte, non da meno l’irresistibile pane al formaggio della casa. Durante questo primo anno di riapertura, il Barbacoa viene menzionato nell’autorevole guida l’Espresso per la sua nuova edizione ed insignito di 1 cappello. Questo traguardo rende il direttore Donazar Beltrame, particolarmente orgoglioso, perché ogni premio è sinonimo di un eccellente lavoro di squadra. Inoltre, a Giugno 2022 il Barbacoa è stato premiato e riconfermato da Wine Spectator con il prestigioso riconoscimento Award of Excellence per la sua notevole cantina vini, con oltre 150 etichette selezionate tra i migliori vini italiani. Un risultato molto importante che rende onore alle due grandi cantine a vista in vetro che raccolgono blasonate etichette come Sassicaia, Masseto, Biondi Santi, ma anche etichette di nicchia che rappresentano delle vere e proprie chicche.

RICONOSCIMENTI

Dal 2013, la steakhouse barbacoa fa parte della Guida Michelin di Milano, in Italia, che è classificata come "celebrazione della carne". Nel 2015, la casa ha debuttato nell'edizione brasiliana della pubblicazione, che è una delle guide gastronomiche più influenti al mondo e ha iniziato a contemplare 140 ristoranti a San Paolo e Rio de Janeiro. Dal 2014 è presente nella Guida Touring Club “Alberghi e Ristoranti d’Italia”. Dal 2013 presente in Wine Spectator Award of Excellence, uno fra i più importanti e prestigiosi premi enogastronomici del panorama internazionale dedicato ai migliori vini presenti nei ristoranti, testati in tutto il mondo. Nel 2022 entra in Guida Espresso con il riconoscimento di 1 cappello.
BARBACOA MILANO
Via Scipio Slataper 19 20125 Milano
Tel. 02 6883883
Orari Apertura
Dal lunedì al sabato: 19.30 - 24.00
Compila il mio modulo online.