La Cipolla rossa di Tropea IGP di nuovo nella My Selection di Mc Donald's

5 Dic 2018 - 04:30
La Cipolla rossa di Tropea IGP di nuovo nella My Selection di Mc Donald's
My Selection BBQ, il panino con salsa a base di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e aceto balsamico di Modena IGP trionfa da McDonald's, best seller del 2018 con 6 milioni di hamburger venduti. Una performance di successo che gli consentirà di essere presente anche nella seconda edizione di My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald's e selezionati da Joe Bastianich per unire le due anime che rappresenta: quella italiana e quella americana. A partire dal I gennaio 2019 il panino sarà disponibile assieme ad altri due prodotti tutti con ingredienti Made in Italy: My Selection Smoky, con scamorza affumicata prodotta con latte 100% italiano e My Selection Chicken con speck Alto Adige IGP e fontina DOP. Nel 2018 McDonald's ha acquistato 15.000 chili di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP cifra che, per il 2019 conta di aumentare e raggiungere i 27.000 kili. La cipolla rossa di Tropea IGP, è scritto in una nota, "sarà ancora una volta abbinata all'aceto balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, per un'esperienza dal gusto deciso ed intenso. McDonald's conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e il proprio impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, grazie alla decennale collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali". Come già vi abbiamo raccontato in questo articolo, anche per quest’anno – il decimo successivo – McDonald's e Qualivita stanno portando avanti il loro impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, a dimostrazione che il fast food può essere anche di qualità
Compila il mio modulo online.