La collezione estiva Nespresso è un sogno californiano

Nespresso presenta la nuova collezione di caffè "Summer 2023 – Californian Dream". Al centro del nuovo lancio il caffè aromatizzato all'anguria, in edizione limitata, per Vertuo

7 Giu 2023 - 06:01
La collezione estiva Nespresso è un sogno californiano
Nespresso presenta una linea di deliziosi caffè aromatizzati e no, da gustare con ghiaccio, accessori super trendy e ricette dissetanti: la collezione Summer 2023 – Californian Dream, rende omaggio allo stile di vita californiano e vuole far vivere a tutti gli amanti del caffè il piacere della stagione più calda attraverso un viaggio, abbracciando un ritmo di vita più lento e apprezzando i più piccoli momenti quotidiani.

Un caffè rinfrescante con un tocco di vivacità

Al centro della scena, il nuovissimo caffè double espresso in edizione limitata, Barista Creations Juicy Watermelon Over Ice per Vertuo, che porta in tazza tutta la vivacità della collezione: un caffè aromatizzato all’anguria, dal gusto delicato e fruttato adatto per essere erogato direttamente su ghiaccio. Un rinfrescante gusto dolce e succoso di anguria che incontra il caffè Arabica proveniente dall'Etiopia e dall'Indonesia, dalla tostatura separata per esaltarne le note delicate e floreali.  width= Il suggerimento per una ricetta rinfrescante? Mettere 6 cubetti di ghiaccio e qualche cubetto di anguria in un bicchiere da ricetta, versare 15 ml di sciroppo di zucchero di canna e aggiungere 6 foglie di menta fresca con 150 ml di acqua naturale, mescolando delicatamente. Erogare una capsula di caffè Juicy Watermelon Over Ice e versarlo nel dispositivo Barista Nespresso assieme ad 1 cubetto di ghiaccio. Chiudere il coperchio e selezionare la ricetta “Juicy Watermelon Fizz”. Infine, versare nel bicchiere.  width= Un’altra novità di questa collezione è il Cold Brew Style Intense per Vertuo dalla consistenza morbida e setosa, con note di cereali tostati e caramello, poco amaro e con una piacevole freschezza tipica dei caffè estratti a freddo. Cold Brew Style Intense, prodotto con chicchi di Arabica provenienti dal Brasile e Guatemala, prende ispirazione dal tradizionale processo di preparazione lento - che prevede di lasciar infondere il caffè in acqua fredda per un periodo di tempo piuttosto esteso solitamente compreso tra le 12 e le 24 ore.  width= Nespresso ha rivisitato questa tecnica di erogazione, rendendola possibile in pochi minuti, attraverso il sistema Vertuo, preparando il caffè con il metodo hot bloom. Questo metodo inizia con l'infusione del caffè caldo per un breve periodo di tempo; si tratta della cosiddetta fase di fioritura, fondamentale per sviluppare il corpo del caffè e per estrarne gli aromi più delicati e sottili. L'infusione prosegue poi con l'acqua raffreddata a temperatura ambiente per il resto dell'estrazione, in modo da ridurre l’amarezza e conferire al caffè un gusto più morbido e intenso. Per gustarlo al meglio basterà inserire acqua fredda da frigo nel serbatoio della macchina Vertuo Pop, Vertuo Next o Vertuo Creatista, preferibilmente insieme a 3-4 cubetti di ghiaccio, ed erogare una capsula di caffè (355 ml) su una manciata di ghiaccio. Oltre a queste novità, quest'estate tornano i caffè estivi più amati di Nespresso, il Barista Creations Coconut Flavour Over Ice per Original e Tropical Coconut Flavour Over Ice per Vertuo oltre a Freddo Delicato & Freddo Intenso per Original e Ice Leggero & Ice Forte per Vertuo, che fanno parte della gamma Barista Creations for Ice di Nespresso.

Un’estate piena di gusto

Per riuscire ad assaporare ogni momento di questa estate californiana, le nuove ricette a base di caffè con ghiaccio di Nespresso offrono agli appassionati un momento di gusto e brio, per l’intera giornata. La ricetta Juicy Watermelon Fizz combina lo zucchero di canna e l'anguria per una sensazione rinfrescante con una giocosa raffinatezza.  width= In alternativa, per un'esperienza ancora più frizzante e pungente, è disponibile la ricetta Cucumber Lemon Basil utilizzando Cold Brew Style Intense con l’aggiunta di ghiaccio, una fetta di limone, cetriolo e qualche foglia di basilico per un gusto agrumato e stimolante. Tutte le nuove ricette sono disponibili online su https://www.nespresso.com/recipes/it/it/nespresso-ricette.html

Un’avventura estiva rifrescante con gli accessori Nespresso Californian Dream

La collezione estiva Californian Dream si compone anche di una serie di accessori di ispirazione californiana, con un design trendy che li rende un must per la bella stagione. Tra le novità della gamma, il Nomad Tumbler – progettato dal designer milanese Federico Peri e creato per consentire agli amanti del caffè di avere il loro caffè con ghiaccio al proprio fianco, ovunque vadano. Con l'esterno trasparente, la comoda impugnatura, la pratica cannuccia e il tappo, è facile rimanere alla moda anche in viaggio.  width= Utile per le ricette anche il vassoio per il ghiaccio, sviluppato per creare una nuova forma di cubetti di ghiaccio, aiutando gli amanti del caffè a sfruttare appieno le loro ricette di caffè con ghiaccio comodamente da casa. È progettato per contenere e preparare nove cubetti da 30 g ciascuno, più grandi dei formati comuni, per creare una bevanda perfettamente bilanciata.  width= Parte della collezione anche i bicchieri Barista Recipe Glasses e l’iconica Nomad Travel Mug, che per l’occasione si tinge di un meraviglioso color lilla.  width= Pensato per gli amanti delle ricette a base di caffè e ghiaccio, il Barista Shaker di Nespresso, per celebrare il mood di questa collezione, si tinge di color cangiante acquamarina in edizione limitata. Realizzato in acciaio inossidabile micro-spazzolato, mantiene la crema del caffè liscia a ogni versamento grazie al mezzo filtro incorporato.  width= Ideali per i rituali del caffè a casa e in viaggio, gli accessori Nespresso di questa collezione estiva sono pensati per regalare ai coffee lovers un’esperienza di caffè straordinaria.

Il concorso: vola in California con Nespresso

Il concorso Californian Dream dà l’opportunità di vincere un viaggio per due persone in California, sulla costa ovest degli USA ed è attiva dal 5 giugno fino al 2 luglio in tutte le Boutique Nespresso, sul sito www.nespresso.it e tramite call center a fronte di un acquisto presso Nespresso di qualsiasi importo. Il montepremi complessivo è di 5 viaggi per 2 persone. Regolamento disponibile https://www.nespresso.com/it/it/regolamenti La collezione estiva Nespresso Californian Dream è disponibile online e nelle boutique Nespresso a partire dal 29 maggio per un periodo limitato fino a esaurimento scorte.  
Nestlé Nespresso SA è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L'azienda lavora con più di 140.000 agricoltori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™ per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità. Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp™, unendosi a un movimento internazionale di 4.900 imprese che soddisfano gli elevati standard B Corp di responsabilità sociale, ambientale e di trasparenza. Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 81 Paesi e ha oltre 13 000 dipendenti. Nel 2021, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 802 boutique.
Compila il mio modulo online.