L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

La cucina messicana è sempre più apprezzata in Italia

Grazie a Roadhouse, la cucina messicana prende sempre più piede in Italia. Calavera Restaurant e Billy Tacos, con le nuove aperture, diffondono in Italia la cultura gastronomica messicana, con riscontri incredibili.

Ristorazione Redazione 2 - 4 Luglio 2022

Sull’onda di un sempre maggiore successo di pubblico, Roadhouse, di Gruppo Cremonini, accelera lo sviluppo dei suoi due format ispirati alla cucina messicana: Calavera Restaurant, dopo le recenti aperture ad Agrate a Milano e Firenze (nel Centro Commerciale I Gigli), ha inaugurato il 18° ristorante a Rozzano, provincia di Milano, all’interno della nuova food court del Centro Commerciale Fiordaliso. Per quanto riguarda Billy Tacos, versione fast food in cui si può ordinare e comporre i piatti utilizzando kiosk mutimediali, ha aperto due nuovi locali: a Milano, raggiungendo così 38 punti vendita, 16 dei quali inaugurati negli ultimi tre mesi nel Nord e Centro Italia; le due ultime inaugurazioni: nella centralissima Piazza XXV Aprile e Fidenza.

Con le prossime aperture previste da qui a settembre, tra cui Novara e Roma (nel Centro Commerciale Euroma2), Billy Tacos raggiungerà i 50 locali, mentre Calavera, con le nuove location previste a Bergamo e Arezzo, chiuderà il 2022 con 20 ristoranti.

Calavera Restaurant, Centro Commerciale Fiordaliso

Calavera Restaurant e Billy Tacos, unendo tradizione messicana e gusto contemporaneo, sono brand unici nel panorama italiano, e non solo: secondo l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, “Calavera e Billy Tacos rappresentano le catene di cibo messicano più diffuse in Italia e in Europa, e sono degli importanti alleati per il Messico nel promuovere le sue eccellenze gastronomiche, rivisitate in modo moderno ed originale. La cucina messicana negli ultimi tempi è sempre più apprezzata, ed è entrata a far parte delle abitudini degli italiani. Certamente dobbiamo continuare a promuovere la gastronomia messicana dichiarata dal 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco, con il fine di incentivare sempre di più la conoscenza reciproca tra i nostri due paesi. Questi ristoranti – conclude l’Ambasciatore – privilegiano l’attenzione ai prodotti di qualità, garantendo sempre il miglior rapporto qualità prezzo e quindi rendendo l’offerta accessibile a tutti, fattore attualmente importantissimo e che consente a qualsiasi consumatore di poter godere delle prelibatezze della nostra cucina”.

In effetti, entrare da Calavera o da Billy Tacos non è solo un viaggio tra i sapori, ma tutto è pensato per far vivere ai clienti un momento di cultura messicana completa: dai coloratissimi murales di ispirazione tematica del Messico, alla vendita di capi di abbigliamento e oggetti che richiamano elementi e simboli della cultura del Paese.

Billy Tacos, Milano

Il menù si caratterizza per la rivisitazione di grandi classici come Burritos, Quesadillas, Fajitas ma anche per la presenza di portate ispirate a gusti più internazionali come le apprezzatissime Poké Bowl, piatti ormai di tendenza. Recentemente l’offerta si è arricchita inserendo gustose novità come i Bao, panini ripieni cotti al vapore o i Tacos, sia classici, sia di ispirazione fusion.

“Calavera” è il nome della più famosa ricorrenza messicana, El dìa de los muertos: le Calaveras sono teschi di zucchero o cioccolato, offerti come dono agli spiriti dei defunti che, secondo la tradizione messicana, il 1° novembre tornano sulla terra. La festa rappresenta un momento di convivialità e divertimento in cui omaggiare i defunti con piatti e prelibatezze di cui sono stati ghiotti in vita.

Scaricando l’App Rworld, utilizzabile anche nei locali Calavera e Billy Tacos, i clienti potranno creare la loro Fidelity digitale e usufruire di uno sconto del 10% (con un meccanismo a punti) su quanto consumato, oltre a restare sempre aggiornati su promozioni e novità.

Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 175 locali in Italia, seguito da Calavera Restaurant (18 ristoranti), Billy Tacos (38 locali), Smokery (3 locali) e Meatery.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍