HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La Culatta di Busseto Ibis è il Miglior Salume d’Italia

La Culatta di Busseto Ibis ha ricevuto un riconoscimento di massimo prestigio: il titolo di Miglior Salume d’Italia, assegnato dalla Guida “I Salumi d’Italia” 2023

Redazione 5 - Pubblicato il 28 Novembre 2022 alle ore 13:42
Categoria: Notizie Flash Categoria: Premi & Riconoscimenti

Ibis Salumi, brand storico di Italia Alimentari (Gruppo Cremonini) si conferma, ancora una volta, punto di riferimento della salumeria italiana.

La Culatta di Busseto Ibis ha ricevuto un riconoscimento di massimo prestigio: il titolo di Miglior Salume d’Italia, assegnato dalla Guida “I Salumi d’Italia” 2023 nella nuova edizione di Maretti Editore.

Un premio, quello assegnato alla Culatta Ibis, che testimonia per Italia Alimentari la continuità della qualità nel tempo; costante è la dedizione e la cura nella preparazione di questo salume, realizzato ancora oggi in modo artigianale. Una costanza evidenziata dal fatto che la Culatta Ibis è stata riconosciuta come prodotto d’eccellenza anche nelle precedenti edizioni della Guida.

La Guida, che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, ha riconfermato i 5 spilli d’eccellenza per l’ottima fattura per altri due prodotti a marchio Ibis: Mortadella Gran Ducato e Bresaola della Valtellina IGP.

Un insieme di riconoscimenti che premiano Italia Alimentari, facendola eccellere tra il meglio della salumeria italiana.

Mauro Fara, Amministratore Delegato di Italia Alimentari, ha dichiarato: “La Guida Salumi d’Italia è l’unica pubblicazione che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, con un panel di degustatori composto da chef stellati, sommelier professionisti, esperti norcini e critici gastronomici che ha assaggiato centinaia di salumi. Non possiamo che essere orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti in questo contesto competitivo di altissimo livello. I premi di questa edizione sono in continuità anche con gli anni precedenti, a dimostrazione che la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti non è un risultato estemporaneo“.

Ibis Salumi è un marchio di Italia Alimentari S.p.A., società controllata da Inalca (Gruppo Cremonini) specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack. I prodotti di Italia Alimentari dedicati alla salumeria e agli snack sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona e Spanino.
La struttura industriale dell’azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione di mortadelle, prosciutti cotti, salami e specialità del territorio; Postalesio (SO), dedicato a bresaola e carpaccio; Mandatoriccio (CS), dedicato alle specialità del territorio calabrese; Castelnuovo Rangone (MO), per il sezionamento di pancette e bacon. L’azienda ha anche due stabilimenti di affettatura all’estero: Toronto (Canada) e New Jersey (Usa).


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍