Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Si terrà il 4 e 5 dicembre all’Hotel Cristoforo Colombo la tappa romana della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Eventi Redazione - 30 Novembre 2021

Dopo l’indiscusso successo della tappa di Milano della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro adesso tocca a Roma ospitare la kermesse diventata un cult nel panorama nazionale dei lievitati natalizi artigianali.
L’edizione capitolina quest’anno si svolgerà il 4 e 5 dicembre 2021 nella splendida e moderna cornice dell’Hotel Cristoforo Colombo.
Riconfermata per il sesto anno consecutivo la partnership con il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale, Ente Ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia, che sarà presente per supportare l’evento come ogni anno.
Novità di quest’anno è anche la partnership con l’Élite del Panettone Artigianale, club esclusivo di Maestri Pasticceri che rappresentano la qualità e l’eccellenza dei lievitati artigianali italiani.

L’edizione 2021 si comporrà di diverse attività supportate dagli sponsor della kermesse: LM Packaging e Label Mark, aziende campane specializzate rispettivamente nel packaging e nell’etichettatura che promuoveranno, assieme agli organizzatori, alcune iniziative a sostegno dei lievitati e delle aziende, come il Contest “Ambasciatore del Panettone” ed il Premio “Panettone Restart”.
Lo storico Contest “Ambasciatore del Panettone”, dedicato ai soli espositori, pone il consumatore finale come principale attore che avrà la responsabilità di decretare il miglior panettone secondo i propri gusti. La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è stata la prima ad introdurre una giuria totalmente imparziale, popolare ed a garanzia e tutela dei prodotti e degli artigiani.
Il Premio “Panettone Restart”, anch’esso a giuria popolare, sarà dedicato ad un panettone innovativo che sarà simbolo di ripresa dopo i due anni di stop causati dalla pandemia.
Già durante l’edizione di Milano sono saliti sul podio al primo posto Ischia Pane come Ambasciatore del Panettone e Solo Sole per il premio Panettone Restart.

Dopo un periodo di restrizioni, chiusure e sofferenze siamo finalmente pronti a ripartire ed a riemergere dalle nostre ceneri come una Fenice. Sarà emozionante rivivere tutte le sensazioni e percepire tutti i profumi della nostra kermesse incontrando nuovamente di persona il numeroso pubblico che ci ha sostenuto in tutti questi anni. È inutile soffermarci su quello che è accaduto ma è importante ripartire con spirito di ottimismo e di fiducia. Il nostro Paese è sempre stato in grado di riemergere dalle situazioni più gravi attraverso la creatività, l’estro, lo spirito di sacrificio e la preparazione di tutti i cittadini. Siamo lieti di poter riprendere la normale attività nel pieno rispetto delle nuove normative in tema di sicurezza degli eventi. Per quel che concerne il mercato dei lievitati artigianali, possiamo dire che, nonostante i vari terremoti nel settore della pasticceria in generale e nel mercato dei lievitati in particolare, il grande pubblico è attento e comprende perfettamente tutti i movimenti. Oggi non è occasione di polemiche ma è solo occasione per dimostrate che una struttura come la nostra ha saputo mantenere saldi i principi ed i contatti con tutti i Maestri Pasticceri, creando così un circuito virtuoso che rende ancora più uniti noi organizzatori con le aziende produttrici. Il continuo dialogo, anche durante il lockdown, il confronto e soprattutto la voglia di fare gruppo insieme, è stata la chiave vincente per supere quel momento. Possiamo dire finalmente di essere una Grande Famiglia! Quest’anno con le nuove attività in presenza e quelle online, stiamo iniziando ad allargare ancora di più gli orizzonti mettendoci al passo con i tempi. L’esperienza del cliente non si concluderà durante le due giornate di fiera ma continuerà con un dialogo costate con le aziende attraverso i nostri nuovi canali di eccellenzepanettone.it. che avvicineranno il grande pubblico alle aziende in maniera più stretta: non solo vendite online, non solo vetrina, ma soprattutto relazione, il patrimonio più importante di un essere umano”. Queste le dichiarazioni dell’organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, Dott. Emanuele Giordano, che vuole dare un messaggio di fiducia nel futuro senza dimenticare la sicurezza e la salute di tutti coloro che entrano in contatto con l’organizzazione e con l’evento.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍