La food blogger Michela Coppa e lo chef Daniele Bellandi per il nuovo menù di Cortile Flora

Creazioni gustose, salutari e piene di colore, le scelte healthy di Michela Coppa, in collaborazione con chef Daniele Bellandi, per il menù di Cortile Flora.

25 Marzo 2022 - 14:49
La food blogger Michela Coppa e lo chef Daniele Bellandi per il nuovo menù di Cortile Flora
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/La-food-blogger-Michela-Coppa-e-lo-chef-Daniele-Bellandi-per-il-nuovo-menu-di-Cortile-Flora.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Durante la serata inaugurale presso Cortile Flora, nel cuore di Milano, è stata presentata la partnership culinaria tra la healthy food blogger Michela Coppa e lo chef Daniele Bellandi. Il bistrot si trova all’interno della splendida cornice del Moscova District Market in Via A. Volta 7/A.  width=
 width=
Cortile Flora

Il ruolo di Michela Coppa nel progetto con il locale, nuovo punto di riferimento per una cucina sana e di qualità, è stato quello di consulente per la realizzazione di ricette che abbraccino la sua idea di alimentazione equilibrata, proposta sul suo canale Instagram quotidianamente.  width=

Da sempre icona dell’healthy food, ha fatto del benessere un vero e proprio mantra. Cuore del progetto è il benessere, che ha deciso di portare anche nei piatti creati dall’incontro con lo Chef. Le ricette, infatti, entreranno a far parte del nuovo menù del bistrot, ampliandone così la proposta.  width=

All’interno del giardino nascosto nel cuore di Milano protagonisti assoluti sono stati i piatti:

  • Centrifuga detox a base di lime, finocchio, zenzero e sedano.
  • Avocado toast con pane ai cereali home made, spinacino, avocado, scaglie di parmigiano, uovo cotto a bassa temperatura, sesamo bianco e salsa Michela.
  • Insalata Tiarè con misticanza, polpettine vegane, cetrioli, olive, pomodorini gialli e verdi, finocchi, carote grattugiate e salsa Michela.
  • Orecchiette tricolori all'ortica, barbabietola e curcuma, con pomodorini e basilico fresco.
  • Branzino in crosta con granella di pistacchi, patate gialle e viola e fagiolini verdi croccanti con salsina al pesto leggero.
  • Hamburger vegano con ceci pomodorini bicolore lattuga e salsa Michela.
  • Mousse al cioccolato a base fondente 75% del Madagascar, avocado e scaglie di cocco.
  • Salsa Michela: Avocado, olio evo, sale, coriandolo.

 width= width=Con questi piatti ho deciso di portare il mio punto di vista all’interno di Cortile Flora, in totale sinergia con il lavoro dello Chef e con la filosofia del ristorante, in cui qualità delle materie prime e lavorazioni home-made sono valori alla base del progetto.” – ha affermato Michela Coppa – “Le portate, nella loro semplicità, rispecchiano la mia visione della vita e dell’alimentazione, salutare e gustosa. Trait d’union dei piatti è la salsa che porta il mio nome, ovviamente a base di avocado.” – ha concluso.

Compila il mio modulo online.